Chi l’ha visto, Federica Sciarelli da domani su Raitre

di Redazione Commenta

Da domani sera su Raitre in prima serata ore 21.10 torna l’appuntamento con il programma Chi l’ha visto? Le novità che caratterizzeranno questa ventiduesima edizione saranno la presenza di un pubblico in studio, inserti di cinema ed un generale rinnovamento dello studio televisivo.

Al timone dell’ormai storica trasmissione di Raitre troviamo confermata nuovamente Federica Sciarelli, che è anche coautrice della stessa: questa nuova edizione coprirà un lungo lasso temporale, in quanto sono previste ben 43 puntate.

La novità della presenza del pubblico in studio è forse ciò che attrae maggiormente la curiosità dei telespettatori: nonostante la presenza però il pubblico non potrà intervenire. Nella puntata di lunedì in studio saranno anche presenti i parenti dei protagonisti delle storie di cronaca narrate: Emanuela Orlandi, Denise Pipitone, Rosaria Lopez e Donatella Colasanti.

Chi l’ha visto? è un pezzo fondamentale della nostra rete nonostante i cambiamenti evolutivi. La forza della trasmissione sta nel fatto che è un programma di racconto della realtà e della cronaca, non parla soltanto degli scomparsi. Racconta l’Italia meno nota, la cronaca nera di provincia ed emerge la forza del racconto popolare. Ma è giusto che ci siano dei cambiamenti perché va reso contemporaneo al tempo che viviamo

ha dichiarato il direttore di Raitre Paolo Ruffini durante la conferenza stampa di presentazione.

Anche lo studio risulta essere rinnovato, con tre postazioni sulla scena centrale, un nuovo impianto luci ed una grafica completamente rinnovata, più accattivante: non mancherà il centralino per le segnalazioni in diretta. Altre novità di questa nuova stagione la presenza di un blog online curato dalla redazione della trasmissione, all’interno del quale potranno anche essere inviati filmati fatti dai telespettatori riguardanti i casi trattati. Tali filmati verranno poi vagliati dalla redazione ed anche mandati in onda.

Rimane sempre a disposizione del pubblico il sito web della trasmissione (www.chilhavisto.rai.it) all’interno del quale sarà possibile rivedere i protagonisti della puntata e gli aggiornamenti in diretta: oltre a ciò il pubblico potrà anche inviare degli sms, come del resto accadeva anche nella scorsa edizione. Il tutto per offrire una maggiore immediatezza e possibilità di interagire con il pubblico a casa.