Home » Mettiamoci all’opera: su Raiuno torna la gara tra cantanti lirici

Mettiamoci all’opera: su Raiuno torna la gara tra cantanti lirici

Questa sera alle 21.10 su Raiuno, va in onda Mettiamoci all’opera, il talent show dedicato agli amanti della lirica e della musica in generale, condotto da Fabrizio Frizzi, prodotto da Rai1 a cura di Eleonora Paterniti, Dario Di Gennaro, Enrica Marchesi, Marco Pantaleo e Salvatore De Pasquale.

Accompagnati da un’orchestra composta da 35 elementi, diretta dai maestri Nicola Colabianchi e Bruno Santori, gli otto cantanti lirici si metteranno in gioco attraverso numerosi brani musicali. Ognuno degli otto cantanti si sfiderà a suon di musica, cantando opere liriche, ma anche canzoni del repertorio di musica pop e verranno giudicati da una giuria composta da tre grandi della musica lirica italiana come Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato e Daniela Dessi, il cantautore Don Backy ed il critico musicale Enrico Stinchelli.

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Frizzi ha detto che:

Potrebbe diventare una sfida che parte da lontano e che dà la possibilità a tanti giovani di mettere in mostra il talento. Ma pensare in questi termini è prematuro. Ora c’è la serata del 17 giugno che spero vada bene negli ascolti come le altre due volte in passato. Di questi tempi, in cui tra piattaforma satellitare e digitale terrestre si raggiunge il 30% di share, arrivare al 15% in prima serata con la lirica mi farebbe commuovere

Lascia un commento