X Factor 8, riassunto e classifica del primo live show: eliminato Diluvio

di Chiara Laganà Commenta

È iniziata l’ottava edizione di X Factor, dopo le qualificazioni e il Boot-Camp finalmente s’inizia a fare sul serio. Ecco il riassunto e la classifica del primo live show.

La prima cantante a esibirsi è Emma, della squadra di Mika, la scozzese ha eseguito una cover di Blurred Lines di Robin Thickle, completamente riarrangiata. La vocia della concorrente, per dirlo alla Mika, convince tutti e si passa alla seconda esibizione.

Si continua con il duo di Morgan, i Komminuet. I due cantanti hip-hop cantano Aria Sulla Quarta Corda di Johann Sebastian Bach in chiave rap. Un’esibizione particolare che convince, comunque, giudici e pubblico. Terza esibizione per Leiner, cantante di Fedez, la cui esibizione causa polemica fra i due giudici.

Le note di The Scientist dei Coldplay e la voce di Ilaria riportano la calma, tutti soddisfatti per l’artista Under Donne di Victoria. Dopo Ilaria, è la volta del duo Diluvio che reinterpreta in chiave rap Alors on Dance di Stromae. Soddisfatti e sorpresi i quattro giudici.

Si va, poi, ai commenti per l’esibizione dei Diluvio, a seguire Madh che convince Victoria, Fedez, giudizi negativi da parte di Mika e Morgan.

Nella seconda manche si esibiscono: gli Spritz for Five con cover dei Depeche Mode. A seguire, Mario per la categoria Over. Giudici soddisfatti, bene anche Camilla, concorrente di Victoria. I The Wise hanno portato sul palco un brano di Enzo Jannacci che ha soddisfatto i giudici. Si prosegue con Mario e Viviana che chiude la serata. Allo scontro finale finiscono Diluvio e i The Wise, ma sono i tre giovani provenienti dalla zona del Lago di Garda a superare il giudizio dei quattro giudici rispetto al rapper romano: soltanto Mika, il suo giudice di riferimento, viene salvato dall’eliminazione; mentre per Morgan, Fedez e Victoria Diluvio deve lasciare il palco del talent show di Sky Uno.

Ecco la classifica di X Factor 8

 

5 | Diluvio si propone con un testo scritto da lui sulla base di Alor On Dance ha destabilizzato sia la giuria che il pubblico a casa. Chi è Diluvio? In rete si trovano i suoi brani, e anche una risposta.

4 | Fedez è il giudice più in difficoltà, si sente ancora inadatto e tra i due c**zo, fare paragoni scomodando star come Michael Jackson e la polemica politica sull’assegnazione del brano di Mario, A Pugni Chiusi, da parte di Mika, ha più di tutti subito un vero battesimo del fuoco.

3 | Al contrario, Mika e i suoi strafalcioni con la lingua italiana lo confermano il giudice più variegato, competente e sensibile della giuria.

2 | Emma, la favorita di questa edizione, va ancora messa a fuoco dal suo giudice per farla brillare, Lorenzo Fragola (già idolo sui social) ha toppato e Fedez deve raddrizzare il tiro perché un fuoriclasse come questo giovane non va sminuito tanto.

1 | Ilaria ha stupito tutti, ma tutti per davvero con un brano dei Coldplay e una voce pazzesca. Ma il vero trionfatore è stato Tiziano Ferro e il suo grandioso ritorno in esclusiva per Sky, la tv dei colpacci.

 

Photo Credits | Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>