X Factor 5, su Sky Uno HD la gara

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo le prime quattro puntate dedicate ai casting, da questa sera su SKy Uno HD parte ufficialmente la gara della quinta edizione di X Factor: dodici concorrenti Francesca Michelini, Jessica Mazzoli, Nicole Tuzii, Cafè Margot, Le5, I Moderni, Vincenzo Di Bella, Valerio De Rosa, Davide Papasidero, Claudio Cera, Antonella Lo Coco e Rahma Hafsi si esibiranno. Uno di loro in ogni puntata verrà eliminato dalla giuria composta dai quattro capitani, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa.

A dettare il ritmo della gara e ad introdurre gli ospiti internazionali (si inizia con Miguel Bosè e I Kasabian) sul palco del Teatro della Luna (300 mq inquadrate da 15 telecamere) ci penserà Alessandro Cattelan: il conduttore ha seguito i concorrenti durante tutte le tappe del casting e delle selezioni e ha parlato con gli amici e le famiglie dietro le quinte, condividendo gioie e dolori.

A seguire andrà in onda Xtra Factor, uno spazio d’approfondimento sulla puntata, condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, che vedrà la partecipazione di Rocco Tanica, Costantino Della Gherardesca e Fiocco Di Neve e che darà la possibilità a tutti i fan digitali del programma di interagire in prima persona ponendo le domande ai concorrenti, ai giudici e agli ospiti via web.

L’amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia ha detto:

La promessa che Sky rinnova ogni giorno ai suoi abbonati è quella di offrire loro programmi di assoluta eccellenza. La nostra offerta di sport, cinema, serie tv, documentari e programmi per bambini è senza dubbio la migliore del mercato. Oggi, grazie ad un investimento costante su Sky Uno, e in particolare ad un programma come X Factor, lo è anche la nostra offerta nel segmento dell’intrattenimento. Questa edizione di X Factor è già un successo: sotto il profilo del gradimento tra i nostri abbonati, degli ascolti, dell’interesse suscitato nella comunità degli appassionati che tessono le lodi di questa edizione in migliaia ogni giorno sui principali social network. I quattro appuntamenti dedicati ai casting hanno ottenuto la migliore media d’ascolto mai registrata dall’intrattenimento Sky, e sono convinto che questo è avvenuto perché la qualità del programma, sia produttiva che di contenuto, è stata immediatamente riconosciuta dai nostri abbonati. Sono certo che le puntate live, al via giovedì, confermeranno questa tendenza. Sono anche onorato che artisti come Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e un grande professionista come Alessandro Cattelan abbiano scelto di vivere quest’avventura con Sky. Lo stanno facendo in maniera straordinaria, e questo per noi è ulteriore motivo di orgoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>