Ballando con le stelle 6: tra Benedetta Valanzano, Barbara De Rossi, Ronn Moss, Raz Degan e Veronica Olivier chi vince?

di Diego Odello 1

Questa sera su Raiuno alle 21.10 andrà in onda la finalissima di Ballando con le stelle 6 il talent vip di Raiuno condotto da Milly Carlucci che ha ottenuto un buon successo negli ascolti (il più alto si è registrato il 9 gennaio con 6.250.356 spettatori e il 29,26% di share), ed è stato consacrato dalla critica e dal pubblico in occasione dei Premi Tv 2010, dove è entrato nella Top Ten dei migliori programmi secondo la critica ed è stato giudicato, attraverso il televoto, Miglior Programma dell’anno dai telespettatori.

Nella puntata odierna Benedetta Valanzano, Barbara De Rossi, Ronn Moss, Raz Degan e Veronica Olivier, si sfideranno a colpi di ballo da soli e con i loro partner per riuscire a convincere il pubblico da casa di meritare la vittoria del programma e succedere nell’albo d’oro ad Emanuele Filiberto.

Milly Carlucci, intervistata da Il giornale, non si sbilancia sui finalisti:

Il parterre è equilibrato, ma il risultato dipende molto dalle condizioni fisiche. Barbara De Rossi e Raz Degan hanno problemi alla schiena, il maestro Di Pasquale sta portando un busto, Ronn Moss è reduce da un faticoso viaggio negli Stati Uniti…

La conduttrice, tirando le somme, è soddisfatta del successo ottenuto dal programma e ha solo un rammarico, quello dell’abbandono di Lorenzo Crespi:

Voglio parlarne una volta per tutte così chiudiamo la vicenda. Non le nascondo che Crespi mi ha dato un grande dolore. Da lui mi sono sentita tradita. Mi ha fatto vivere uno dei momenti professionali più difficili della mia carriera”, racconta la presentatrice. “Lui dichiara di essere stato usato, mentre io avevo molto puntato su di lui. Sentivo che era un cavallo vincente e sapevo da due anni era lontano dalla tv. Volevo rilanciarlo nella mia trasmissione.

Alcuni numeri di questa edizione ci vengono forniti dal sito della Rai:

circa 1700 le ore di duro allenamento passate dai ballerini in sala prove e ben 400 ore di prove in studio. Oltre 400 i meravigliosi abiti creati dalla costumista Giovanna Silvestri per i protagonisti del programma che hanno richiesto a tutta la sartoria della trasmissione circa 1200 ore di lavoro, mentre Paolo Belli e la sua Big Band, hanno curato la colonna sonora delle puntate arrangiando circa 350 brani musicali che sono stati, poi, eseguiti dal vivo, 75 dei quali preparati per scandire tutte le fasi della serata finale.

Per le ultime notizie e il live della puntata vi rimandiamo come di consueto a Mondoreality. Noi vi ricordiamo l’appuntamento con l’ultima puntata della sesta edizione di Ballando con le stelle, fissato per questa sera alle 21.30 su Raiuno.

Commenti (1)

  1. e c’è da kiederlo ki deve vincere?! naturalmente………benedetta!!!lei è la migliore nessun’altro;la classifica doveva essere questa:
    1-benedetta
    2-barbara
    3- stefano
    4-veronica
    5-ron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>