Notti sul ghiaccio 3, Milly Carlucci: “Torna il talent per eccellenza, nessuna sfida con C’è Posta per te”

Notti sul ghiaccio torna il 21 febbraio su Rai 1 in prima serata con la sua terza edizione, alla guida come sempre Milly Carlucci che lo presenta nonostante l’infortunio ai polsi subito qualche settimana fa. Alla conferenza presente tutto il cast.

Tutto pronto per la terza edizione di Notti sul Ghiaccio, ad aprire le danze sarà Martina Stoessel, meglio nota come Violetta, già ospite di Ballando con le Stelle, volto amatissimo della TV. Nel cast c’è anche la zia per fiction Clara Alonso accompagnata da Marco Garavaglia; gli altri protagonisti sono: Emanuele Filiberto con Jennifer Wester; Valeria Marini con Federico Degli Esposti, la campionessa olimpica Manuela Di Centa con Andrea Vaturi; il campione di sci Giorgio Rocca ed Eve Bentley; Giulio Base e Alice Velati; Barbara De Rossi (come Emanuele Filiberto reduce di Ballando) con Simone Vaturi; il modello Stefano Sala con Serena Angeli; Giorgio Borghetti con Federica Costantini; l’attrice Chiara Mastalli con Federico Uslenghi e infine Rudy dei Cesaroni, Niccolò Centioni, con Claudia Iacono.
Nella puntata inaugurale insieme a Violetta ci sarà anche Carolina Kostner.

Per Milly Carlucci, Notti sul Ghiaccio è il vero talent show:

Qui il talento si unisce alla forza mentale, all’allenamento specifico come quello di uno sport come il pattinaggio sul ghiaccio. In quest’edizione, inoltre c’è una giuria variegata.

Giuria composta da Marco Liorni, Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, l’ex pattinatrice Gabrielle Pession ed Enzo Miccio. A loro il compito di giudicare le prestazioni delle coppie, frutto di ore e ore di allenamento. Sulla coppia Lucarelli-Ventura, Milly Carlucci ha tranquilizzato i presenti dicendo che le due star si sono chiarite.

Notti sul ghiaccio è frutto anche della collaborazione fra Rai, Endemol e Ballandi, produttrice di Ballando con le Stelle, una sinergia che riprende a distanza di sette anni dall’ultima edizione, come sottolinea anche il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti:

Abbiamo deciso di riproporre Notti sul ghiaccio, non è da tutti giorni vedere collaborare due case di produzioni rivali.

La rivalità non ci sarà neanche fra Notti sul Ghiaccio e C’è posta per te:

Oggi non è più tempo di sfide, con quello che spendiamo a fare programmi televisivi, non è più tempo di vedere chi sale e chi scende. Siamo qui per fare il meglio possibile. C’è posta è un programma già paritto e non possiamo fare la gara, non possiamo deludere il pubblico di Rai 1.

Le fa eco il direttore di Rai 1, Gianfranco Leone:

Non faccio pronostici, per Sanremo ho detto che avremmo fatto il 38% e abbiamo fatto il 50%. Spero che Milly faccia un bel programma, mi aspetto molto.

Lascia un commento