Famiglia Extralarge su Sky Uno

di Benedetta Guerra 12

Da questa sera alle 21.10 su Sky Uno va in onda il programma Famiglia Extralarge (X-Weighted), un docureality prodotto da Anaid e distribuito da Picture Box sullo stile di vita di  famiglie di obesi, in totale 13, che cercano di perdere peso.

Per sei mesi ogni membro della famiglia dovrà documentare i vari esercizi fisici, le rinunce, i successi e fallimenti della perdita del peso, nel frattempo i partecipanti dovranno avere il coraggio di dire no al grasso, alla vita sedentaria e a cibi grassi, che oltre ad essere principali fattori dell’aumento di peso, sono anche possibili cause di infarto, ictus, diabete, pressione alta, depressione e altre malattie spesso mortali.

I genitori dovranno prendere atto di ciò che hanno fatto fin ora ai propri figli (lasciandoli giocare ore di fronte al pc o portandoli a mangiare fuori al fast food), e cambiare radicalmente il modo di vivere conducendoli verso una nuova realtà di vita più sana e lineare.

Ognuno dei tredici episodi segue una diversa famiglia nella lotta contro il grasso, dai momenti felici a quelli più tristi, dai sogni alle delusioni di ogni componente delle famiglie che per sei mesi saranno seguite dal dietologo Crystal Andrus , dallo psicologo David Macklin e dal personal trainer Paul Plakas pronti a cambiargli la vita.

Il programma-documentario Famiglie Extralarge è diverso dagli altri, mette a nudo le paure ed i limiti di chi ha problemi di peso, le insucurezze di persone che per tutta la vita hanno affrontato la vita in una certa maniera, spessa isolandosi dal resto della genta per paura o per vergogna, ma questo non vuol dire che sarà un programma triste, bensì sarà sorprendente e occasionalmente scioccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>