16 and Pregnant, su Mtv reality sulle mamme teenager americane

di Redazione 14

Da questa sera alle 22.00 (con replica la domenica alle 15.00) su MTV va in onda 16 & Pregnant, il docureality prodotto dall’attore Morgan J. Freeman nel 2009, che parla di storie vere con protagoniste giovani teenager americane in stato interessante. Ogni puntata ha come protagonista una giovane mamma, dai primi mesi di gravidanza fino al parto e qualche mese dopo la nascita del bebè.

16 & Pregnant mostra come alcune ragazze di 16 anni hanno deciso di portare avanti la gravidanza nonostante la loro giovane età, un atto coraggioso, di cui poche teenager si fanno carico. Maci, Farrah, Amber, Ebony, Whitney e Catelynn, sono le sei ragazze rimaste incinte che nel programma cercheranno di coniugare la loro vita da studentesse di 16 anni al loro nuovo stato di future mamme, senza rinunciare a tutto.

Il reality è girato stile un documentario e mostra, in maniera reale e semplice, una realtà che negli ultimi anni si sta facendo sempre più reale, ma che purtroppo non viene presa sul serio.

La serie, lanciata negli States la scorsa stagione, ha riscosso un enorme successo, sia dalla stampa, dai spettatori che dalle star del calibro di Jamee Lee Curtis e Diane Keaton.

Il Washington Post ha detto:

“16 & Pregnant è un format insindacabile, realistico, mostra le onerose difficoltà che incontra una giovane incinta e il carico di emozioni che deve sopportare sia lei, sia le persone che le stanno accanto o che vengono coinvolte”

Attraverso un sondaggio è risultato che in America 700 mila ragazze ogni anno rimangono incinta a sedici anni, una vera emergenza sociale, che vede coinvolti non solo i diretti interessati, ma anche i loro genitori, costretti a darsi da fare il doppio per poter aiutare le loro figlie.

LA Times, per quanto riguarda lo show ha detto:

Lo show mostra il dazio da pagare per relazioni nate da una debolezza giovanile.

Se volete conoscere un fenomeno presente anche in Italia, seppur in tono minore, non perdetevi gli appuntamenti con 16 and Pregnant.

Commenti (14)

  1. anchio sono incinta ragaaaa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>