Parole Crociate su Iris: conduce Daniele Bossari

di Diego Odello 2

Da quest’oggi su Iris andrà in onda Parole Crociate, il primo quiz del canale digitale terrestre free, condotto da Daniele Bossari.

Il programma, come si può intuire dal titolo, è dedicato ad uno dei passatempi preferiti dagli italiani, il cruciverba: questa volta, invece di eseguire il gioco mentre sono in viaggio o durante una pausa, per allenare la mente o per mettere alla prova se stessi, due concorrenti si sfideranno ogni giorno per vincere il tablet più desiderato del momento.

In ogni puntata una coppia di giocatori, selezionati tra i cultori dell’enigmistica, sarà alle prese con caselle orizzontali e verticali, dubbi e incertezze, lampi di genio e svarioni, di fronte ad uno schema di parole crociate 10×16 che avrà il cinema e tutto ciò che ne fa parte tra gli argomenti principali. Il vincitore di puntata per potersi accaparrare il tablet dovrà affrontare il gioco finale, Il bersaglio, ovvero raggiungere l’arrivo rispondendo correttamente alle definizioni entro sessanta secondi.

Se cercate un quiz classico non perdetevi dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Iris Parole Crociate (un programma di Cartuno Editore, prodotto da Picomedia/Interactive Group, itesti e ideazione a cura di Davide Tortorella, collaboratrice ai testi Federica Riva, regia di Enzo Pirrone).

Commenti (2)

  1. come cavolo faccio a contattare la redazione di parole crociate? aspetto risposta . abito a brescia –valtrompia– appena tornato dopo 4 anni da miami,dove stavo per lavoro. entonces espero gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>