L’eredità, su Raiuno il game show di Carlo Conti legato alla Lotteria Italia

di Diego Odello 122

Da oggi pomeriggio torna a farci compagnia, sette giorni su sette, L’eredità, il game show campione di ascolti (leader assoluto nella fascia preserale) condotto da Carlo Conti.

La formula del programma non cambia: i concorrenti si danno battaglia per conquistare il montepremi finale passando per i tradizionali giochi che hanno reso famoso lo show, dal Vero o Falso a Le Fantastiche 4, da La Scossa a Cos’è, dal Duello a La ghigliottina.

Confermate a fianco del conduttore le professoresse, quattro figure femminili che si esibiranno in brevi stacchetti e saliranno in cattedra per indottrinare il pubblico con nozioni di cultura generale. Le ragazze sono sempre Cristina Buccino, Serena Gualinetti, Benedetta Mazza ed Enrica Pintore.

La novità principale di questa edizione è il gioco legato alla Lotteria Italia, grazie al quale il pubblico da casa potrà partecipare all’estrazione di ricchissimi premi. Partecipare è facilissimo: nel corso di ogni puntata Carlo Conti lancerà il nome di un oggetto nascosto; i fortunati possessori del biglietto della Lotteria Italia, che grattando nell’apposto spazio troveranno l’immagine dell’oggetto indicato, potranno telefonare (numero di telefono 894444 o SMS 4784783) per partecipare all’estrazione del gioco, che si svolgerà da lunedì a venerdì all’interno di Unomattina, il contenitore quotidiano mattutino di Raiuno.

Carlo Conti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, annuncia un’altra novità, il restyling dello studio e assicura di non essersi stancato di condurre il gioco:

Scherziamo? “L’eredità” è il programma al quale tengo di più perché mi fa entrare a casa delle persone all’ora di cena. Gli italiani mi sentono come uno di famiglia e mi dà soddisfazione quando per strada mi danno del tu e mi chiamano “Carlino”. E poi mi ha dato gioie clamorose per gli ascolti: è sempre leader, e dall’altra parte c’è un fuoriclasse come Gerry Scotti.

Se volete mettervi alla prova giornalmente per un’ora, con un gioco piacevole e veloce, non perdetevi ogni giorno su Raiuno alle 18.50 L’eredità (regia di Maurizio Pagnussat).

Commenti (122)

  1. vorrei sapere il gioco della lotteria italia la parola per partecipare grazie

  2. ma ke cAZZO di kuiz fate?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>