CentoxCento su Italia 1

di Redazione 32

Da questa sera su Italia 1 parte CentoxCento il nuovo game show, prodotto da Rti e Endemol, condotto da Enrico Papi con la partecipazione di Raffaella Fico.

Il meccanismo del gioco, suddiviso in due manche, è molto semplice e intuitivo perché si basa su sondaggi riguardanti i gusti degli italiani: nella prima manche tre concorrenti che hanno in dote 60 mila euro, scelgono tre temi tra i nove proposti. A ogni tema corrisponde una coppia di immagini e il loro compito e quello di individuare l’elemento preferito dagli italiani. Il concorrente con il montepremi più basso viene eliminato, mentre gli altri due si sfidano nella seconda manche rispondendo alternativamente a 10 domande, cercando di individuare la risposta più votata dagli italiani. Nella seconda manche non bisogna solo essere intuitivi, ma anche veloci: ogni secondo che passa, infatti, decurta di mille euro il montepremi. Alla fine chi ha il montepremi più alto vince.

Enrico Papi assicura (fonte Tgcom)

E’ un gioco che possono seguire tutti, dagli adulti ai bambini. Non prevede una grande preparazione, l’importante e’ essere svegli e il pubblico da casa può interagire. Gli argomenti sono tanti: il cibo, la tv, il tempo libero, il cinema. Le domande sono divertenti, leggere, scatenano un po’ di dibattito a casa.

Il conduttore, che si augura che il programma piaccia, spiega perché ha voluto accanto ancora Raffaella Fico:

Ho voluto richiamarla perché è una ragazza semplice e bella. A me che vengo dal popolo mi piace la gente genuina.

Enrico Papi parla dello share che spera di riuscire ad ottenere con il nuovo gioco, in una fascia veramente ostica come quella del preserale:

La conosco bene questa fascia su Italia 1 e mi diverte. E’ stimolante. E’ quella più agguerrita. Nello stesso momento vanno in onda Affari tuoi su Raiuno, il Tg2, Striscia la notizia su Canale 5. C’è davvero tutta la concorrenza dei programmi più forti della giornata. E’ una fascia del palinsesto che se riesci a portarla a casa ti dà soddisfazione, non è scontata. Quando riesci a fare tra il 7-8% è già un miracolo. Se togli lo share che oggi fanno tutte le altre reti resta poco da dividersi.

Se siete curiosi di natura e avete voglia di confrontarvi con domande leggere e giocare con Enrico Papi, non perdetevi da lunedì a venerdì alle 20.30 Cento x cento.

Commenti (32)

  1. come si fa per partecipare al quiz di enrico papi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>