Home » Omnibus, tutte le mattine su La7

Omnibus, tutte le mattine su La7

Omnibus, storico programma della rete televisiva La7, va in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9,15: si tratta di un programma ideato nel 2002 da Antonello Piroso, voluto fortemente proprio per stimolare il dibattito, le notizie, la conoscenza dei telespettatori sui principali temi politici e sociali. La conduzione è affidata ad Antonello PirosoAndrea Molino che questa estate ne aveva condotto la versione estiva e Gaia Tortora moderatori dei dibattii, ed Edgardo Gulotta.

La formula di Omnibus anche per quest’anno rimane solitamente invariata: si inizia con una rassegna stampa, cui seguirà un angolo politico e culturale con la rubrica specifica Il tema del giorno: tale rubrica è curata e presentata da Fabrizion Rondolino, giornalista de La Stampa e dal professor Alessandro Campi. Interverranno anche i giornalisti Gianni Barbacetto, Mario Prignano di Libero e David Parenzo, per offire una maggiore completezza e chiarezza di informazioni ai telespettatori.

Due appuntamenti con il meteo (uno all’inizio ed uno alla fine della trasmissione) di Paolo Sottocorona, confermata anche la rubrica pungente e brillante curata da Enrico Vaime, Trafficando, che commenterà con i telespettatori le notizie del giorno oltre che quelle relative alla viabilità stradale.

Omnibus negli anni è cresciuto costantemente, conquistando nuovi spazi su La7 e vedendo aumentare la quantità di spettatori (share medio 5%) e la qualità dei servizi. Rassegne stampa, dibattiti politici e di costume, reportage che descrivono la società cercando di darne un punto di vista più equilibrato possibile: questo è Omnibus.

Il sabato e la domenica la trasmissione è proposta in versione weekend: in tal caso il tema del giorno è curato da Luisella Costamagna che dibatte sui fatti principali della settimana, compresa l’immancabile rassegna stampa.

Gli autori di questa edizione sono: Antonello Piroso, Rico Capone, Luca Marcenaro e Claudia Andreozzi, Giovanni Marinetti, Andrea Pennacchioli, Gianluca Santoro.

51 commenti su “Omnibus, tutte le mattine su La7”

  1. BUONGIORNO SONO UN OPERAIO IN MOBILITA . LA MIA DOMANDA E SOLO UNA RIVOLTA ALLA PUNTATA DEL24/10/09 E CHE VORREI SAPERE MA I NOSTRI POLITI CI VIVONO IN ITALIA MI SA DO NO PERCHE QUELLO CHE SENTO SONO TUTTE MENSONIE TROPPE PAROLE E POCHI FATTI -PROVATE AD INVERIRE I RUOLI GRAZIE-

    Rispondi
  2. Guardo,anche se non completamente,dibattiti trasmessi in corso d’anno.
    Nel servizio di questa mattina ,mi sembra del 7/7,è stato toccato il tasto della sanità e dei livelli forniti dalle varie regioni.Il vidirettore del “Giornale”difendeva ed esaltava la sanità della Lombardia,dichiarando che è tra le migliori del mondo e soprattutto senza confronti con quella della regioni meridionali.Per correttezza se si parla di “buona sanità” andrebbero inserite tutte le regioni del Nord,con un confronto impossibile con quelle del centro -sud. Mi chiedo ,però,perchè Berlusconi si è fatto inserire un pace-maker in America e Bossi,con l’appoggio della lega,ha voluto andare a Lugano dopo la prima fase di cura a Varese,oltrtetutto a casa sua ?Qualcuno si ricorda dove fu operato Cirino Pomicino?Perchè non dire esplicitamente che abbiamo una buona sanità in una parte dell’Italia,ma chi ha soldi e potere prefesce una sanità oltreconfine?

    Rispondi
  3. inerente alla puntualizzazione mattutina di Enrico Vaime su il documentario inerente a Ambrosoli e Sindona.GRAZIE perche’ la sera ne ero uscito un po’ confuso ma il grande Vaime mi ha fatto capire.GRAZIE vorrei che tutta la politica fosse chiara come Vaime.

    Rispondi
  4. io invece da Veneto e conoscendo personalmente molti leghisti impegnati nelle istituzioni locali non voterò mai lega nemmeno con un fucile puntato alla schiena. Cosa voterò? E’ difficile dirlo oggi con questa confusine politica…. vedremo c’è ancora tempo per riflettere.

    Rispondi
  5. Dimenticavo: nemmeno IDV essendo il Partito di Di Pietro “la lega del centrosinistra” per il suo populismo, nla sua incoerenza e la sua demagogia

    Rispondi
  6. Salve sto vedendo la puntata di omnibus del 17/11/2010
    sento parlare la signora Santachè e dico ma lei che non è stata eletta dal popolo perchè parla di popolo sovrano che l’unico sovrano che ha lei è Berlusconi

    Rispondi
  7. Propongo al responsabile del dibattito di omnibus di costringere la moderatrice di oggi 18 nov.(si chiama Ferrari?) a rivedere le puntate che la vedono protagonista. Forse si renderà conto di quante volte interrompe gli ospiti, di quante volte interviene e dice la “sua”, diventando fastidiosa non solo per loro, ma anche per chi ascolta. E’ quasi peggio della Costamagna…il che è tutto dire!

    Rispondi
  8. Finchè il PD manda la Turco ai dibattiti…non ha chances!! Quell’aria da maestrina che sgrida a voce alta gli interlocutori della maggioranza di governo è veramente insopportabile !!!!!

    Rispondi
  9. la Turco ha dichiarato la “censura” dei media sulle proposte del PD. Ma è chiaro oggi la visibilità sotto le elezioni è data a IDV perchè l’obiettivo è portare via voti al PD facendo vedere IDV unica opposizione. Il PD più presto si libera da Di Pietro più è un bene per il paese. Meglio l’alleanza col centro piuttosto con chi dice una cosa ma in pratica ne fa un’altra e di fatto rafforza berlusconi.

    Rispondi
  10. Non è vero che viene usato in modo misogino l’espressione “lite tra comari”.Negli anni ottanta, quando Beniamino Andreatta (DC) e Rino Formica (PSI) ebbero forti contasti su ben più alte tematiche (di carattere economico), si parlò di “comari da ballatoio”.
    Cordiali saluti e complimenti per la trasmissione.
    Unica pecca non invitate mai un rappresentante del PCL come Marco Ferrando

    Rispondi
  11. buongiorno sto ascoltando omnibus e sono disgustata dall’andamento della puntata. vorrei sapere se il conduttore del programma ha funzione di moderatore o è li per bella presenza. come mai la puntata l’ha tenuta in mano liguori con continue interruzioni? perchè il vostro giornalista non lo ha mai stoppato? questo non è bibattito

    Rispondi
  12. Bersani naviga dentro un fortunale con venti provenienti da sinistra e venti provenienti da destra,la nave è in grosse difficoltà e deve prendere una decisone di mettere la prua su quale vento prendere altrimenti la nave si spezzerà in due tronconi e quindi l’affondamento ed il si salvi chi pùò,le rimane comunque ancora un margine limitato di tempo, decidere di compattare l’equipaggio e prendere assieme la decisione, in quanto dentro l’equipaggio sono diversi malumori.FORZA CAPITANO

    Rispondi
  13. Il PD più presto molla Di Pietro più presto può coswtruire un nuovo progetto per il bene del Paese. Certo deve allearsi col terzo polo dove Fini pur di destra ma ha saputo contrastare Berlusconi sui temi della democrazia e della difesa della Costituzione. Oggi definire destra o sinistra gli schieramenti attuali è essere lontani dalla realtà. Ogni schieramento all’interno ha di tutto. Isolare Bossi e Di Pietro sono condizioni indispensabili per costruire una alternativa o un nuovo progetto politico.

    Rispondi
  14. lunedi 20 dic. non e possibile vedere tutta la puntata con le immagini del finanziere aggredito,mostrate anche le immagini dello studente picchiato da ( un gruppo di poliziotti dove uno dei quali gli cammina sullo stomaco esul viso con gli anfibi). grazie

    Rispondi
  15. Stò guardando il vostro programma di omnibus riguardante “Rubygate le carte dello scandalo” ecc…. vorrei dire agli ospiti presenti che mi sento veramente offesa come cittadina italiana nel pensare che noi non abbiamo una testa per ragionare!!! Non siamo agli anni 50 dove molti purtroppo non sapevano neanche leggere e scrivere……. E la meraviglia è che il paese è nel caos più totale e sono ormai giorni che si parla delle porcherie fatte da Berlusconi…. Scusate la magistratura farà il suo corso, non si potrebbe invece parlare di chi non riesce ad arrivare a fine mese??? A chi non sà se i propri figli riusciranno a studiare??? A chi ha perso il lavoro e ora????? Al sociale che in Italia non esiste più??? Basta con giornalisti e politici che parlano solo contro o a favore di Berlusconi. La TV la stampa non può essere un pò meno politicizzata???? Visto che paghiamo l’abbonamento o compriamo i giornali??
    Grazie

    Rispondi
  16. Stamani 4 febb 2011 ripensando alla manovra del caimano INIZIATA con il D. Lgs. n. 509/94, poi vedendo il Vs. programma dove il Sen. Pardi, toscano come me, ha citato che la vittoria del Premier è stata determinante con l’eliminazione dell’ICI, vi siete chiesti cosa c’è dietro la manovra studiata ad arte( ahimè purtroppo anche con la complicità del precedente Governo) da parte del ministero dell’economia attuale, riguardo alla valorizzazione degli immobili delle Casse di Previdenza ex Pubbliche? anche la vs: di voi giornalisti! STANNO CREANDO UN OLOCAUSTO con la nuova finanza immobiliare, PER CHI LA CASA NON LA HA E NON LA POTRA’ MAI AVERE. LA CASA SOCIALE NON ESISTE!!!! CI SFRATTANO PER DARE AI COSTRUTTORI GESTORI DEI FONDI IMMOBILIARI DI QUESTE CASSE DI COSTRUIRE LE CASE , a Roma ci sono appartamenti sfitti di queste casse tanti quanto ne ha bisogno l’ emergenza abitativa di tutta la città , e così sarà nel resto d’Italia, ma devono SPECULARE, le casse avevano l’obbligo di dismettere a prezzi concordati i loro immobili entro il 1°Marzo 2001 o rinnovare a prezzi concordati gli affitti,con i Sindacati fin dal che invece si sono venduti e non hanno difeso i loro inquilini. Troppo lungo il discorso troppo golosa è la TORTA di questa Manovra, non c’è destra o sinistra che tenga, ci vuole gente onesta che non si presta a riportare solo le puttanate, ma nostri giornali i cui padroni sono imprenditori e palazzinari, banchieri tutto questo non dicono sostenendo la rendita speculativa immobiliare e finanziaria , purtroppo la stessa cosa fanno le tv che hanno padroni dello stesso tipo che come i giornali dipendono dalla pubblicità che essi ricevano in cambio della propaganda strumentale che essi diffondono impumemente ! NOI TANTI COMITATI DEGLI INQUILINI che abbiamo abitato per tanti anni 30, 40 anni buttati fuori perchè ?…la storia e lunga e documentata spetta a Voi in Onore del Vs. rispettabile lavoro voler tirare fuori la verità nascosta dietro le puttanate dei nostri politici che ci hanno rotto (da vere toscana ) i ……! Si sta stressando il popolo Italiano, quando la soluzione è l’uovo di Colombo, MANCANO GLI ONESTI CHE VOGLIONO BENE ALL’ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. Stamani 4 febb 2011 ripensando alla manovra del caimano INIZIATA con il D. Lgs. n. 509/94, poi vedendo il Vs. programma dove il Sen. Pardi, toscano come me, ha citato che la vittoria del Premier è stata determinante con l’eliminazione dell’ICI, vi siete chiesti cosa c’è dietro la manovra studiata ad arte( ahimè purtroppo anche con la complicità del precedente Governo) da parte del ministero dell’economia attuale, riguardo alla valorizzazione degli immobili delle Casse di Previdenza ex Pubbliche? anche la vs: di voi giornalisti! STANNO CREANDO UN OLOCAUSTO con la nuova finanza immobiliare, PER CHI LA CASA NON LA HA E NON LA POTRA’ MAI AVERE. LA CASA SOCIALE NON ESISTE!!!! CI SFRATTANO PER DARE AI COSTRUTTORI GESTORI DEI FONDI IMMOBILIARI DI QUESTE CASSE DI COSTRUIRE LE CASE , a Roma ci sono appartamenti sfitti di queste casse tanti quanto ne ha bisogno l’ emergenza abitativa di tutta la città , e così sarà nel resto d’Italia, ma devono SPECULARE, le casse avevano l’obbligo di dismettere a prezzi concordati i loro immobili entro il 1°Marzo 2001 o rinnovare a prezzi concordati gli affitti,con i Sindacati fin dal che invece si sono venduti e non hanno difeso i loro inquilini. Troppo lungo il discorso troppo golosa è la TORTA di questa Manovra, non c’è destra o sinistra che tenga, ci vuole gente onesta che non si presta a riportare solo le puttanate, ma nostri giornali i cui padroni sono imprenditori e palazzinari, banchieri tutto questo non dicono sostenendo la rendita speculativa immobiliare e finanziaria , purtroppo la stessa cosa fanno le tv che hanno padroni dello stesso tipo che come i giornali dipendono dalla pubblicità che essi ricevano in cambio della propaganda strumentale che essi diffondono impumemente ! NOI TANTI COMITATI DEGLI INQUILINI che abbiamo abitato per tanti anni 30, 40 anni buttati fuori perchè ?…la storia e lunga e documentata spetta a Voi in Onore del Vs. rispettabile lavoro voler tirare fuori la verità nascosta dietro le puttanate dei nostri politici che ci hanno rotto (da vere toscana ) i ……! Si sta stressando il popolo Italiano, quando la soluzione è l’uovo di Colombo, MANCANO GLI ONESTI CHE VOGLIONO BENE ALL’ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie dell’attenzione,la disperazione è tanta.

    Rispondi
  18. Berlusconi si rende conto che se dovesse chiudere il suo rapporto con la politica creerebbe una ulteriore disoccupazione fra i giornalisti, che da anni vivono solo scrivendo e facendo programmi su di lui. Che fine farebbero annozero, ballarò, il fatto quotidiano, etc. etc. e tutti coloro che vi lavorano?

    Rispondi
  19. Capisco della libertà della donna ad usare il proprio corpo ma come si può dire che la scelta delle escort di berlusconi è una libera scelta dopo le somme pagate e le promesse fatte ?
    Se andate in una baraccopoli e dite ad una ragazza con madre senza lavoro e senza padre: “ti do 7000 euro se vieni alle feste di berlusconi” pensate che sia libera nell’accettare vista la sua situazione economica e familiare?
    Basta ipocrisie …. Berlusconi non è un esempio per il nostro paese.

    Rispondi
  20. Per i conduttori di omnibus:perchè non oscurate il microfono a qui disturbatori di professione,che quando viene espresso un commento da parte di chi non condivide le loro idee non lo lasciano parlare? Si rendono conto che per chi segue la trasmissione è un atto di prevaricazione e malaeducazione? Sembra siano gli unici depositari della verità e che il “popolo bue” a casa non sia in grado di avere un cervello collegato, e in grdo di ragionare. Se non vogliono accettare un dibattito paritario perchè non se ne stanno a casa loro oppure vanno nei canali lo sodali?

    Rispondi
  21. Ma come si fa paragonare la Carfagna con Nilde Jotti? Vi sembra abbiano la stessa storia ?
    Per fare questo paragone (fatto stamane a Omnibus) o si è in malafede o si è talmente ignoranti e allora è meglio che non andiate in TV.

    Rispondi
  22. mi alzo tutte le mattine alle 4,30 per sopravvivere onestamente.
    vorrei porre una domanda ai vs ospiti:
    è giusto che gli avvocati di berlusconi sono a carico dei cretini come me?
    come mai gli onorevoli avvocati non sono in parlamento sede naturale dei deputati, invece di andare in giro per tribunali?

    Rispondi
  23. Perchè continuate ad invitare personaggi “disturbatori di professione” durante i dibattiti? Forse non sapete che in questi casi l’ascoltatore cambia canale!
    Possibile che non si riescano a “stoppare” le interperanze che impediscono la comprensione del contesto del dibattito? Non è possibile togliere l’audio a chi deborda?
    Grazie
    Franco

    Rispondi
  24. Da tempo gli USA volevano abbattere Ghedaffi. Certo non è un santo ma gli USA non potendo fare come in Iraq che hanno inventato la scusa delle armi chimiche, mai trovate e oggi negate con la scusa di esportare la democrazia, per giustificare un intervento armato, in Libia hanno scelto il percorso della protesta dei paesi agli USA “amici” per poi fermarsi alla Libia stessa. Le dichiarazioni degli osservatori USA per cui i rais cadranno ma rimarranno le monarchie (già fedeli agli USA) e lo schieramento di navi con bombardieri e elicotteri d’attacco nel Golfo della Sirte sono la dimostrazione degli interessi USA a controllare politicamente e militarmente il nord africa dove la Libia e lo Yemen erano un ostacolo. Certo è un pensiero controcorrente ma dopo anni uscirà la verità. Oggi per esempio la democrazia non è esportabili ma in Afghanistan e in Iraq Sì. Inoltre nei balcani la NATO è intervenuta solo su belgrado bombardando. Due pesi e due misure che come al solitoi nascondono enigmi di democrazia dell’informazione.

    Rispondi
  25. seguo da anni omnibus tutte le mattine e ho potuto constatare la buona preparazione di tutti i moderatori anche se la Manuela é un pò troppo agitata e dovrebbe incominciare a moderarsi. Il migliore di tutti é, secondo
    me Gaia Tortora :con lei l’atmosfera è sempre gradevole; perchè non è più
    presente come una volta?Assai fastidiose sono le sovrapposizioni delle voci.Gli annunci del contenuto dei programmi condotti da Gad Lerner sono
    penosi e la rubrichetta di Vaime é di bassa lega.Pochi riescono ad eguagliare lilly Gruber in fatto di scarsa simpatia (forse Gad Lerner);
    D.Bignardi ride troppo! Ottimo A.Piroso e buona la scelta dei film per i
    quali Vi ringraziamo. giulio marigo

    Rispondi
  26. Sono un affezionato ascoltatore della vostra TV, che ha sostituito totalmente RAI 1! Però sono disgustato da quel personaggio femminile con la Bocca Larga, intemperante, che irrita gli spettatori, fino a costringermi a cambiare canale! Parlo della parlmentare Santa…de Chè ? E’ strano che i pur bravi ma buonisti..conduttori non si facciano rispettare! Comunque, complimenti per i vostri programmi, fate qualche più film in più..! Fate sparire cazzate come Jim dalle Giubbe Rosse o di quella deficitaria trasmissione delle 19,40 che non fa ridere nessuno! (la conduttrice è sicuramente molto brava!).
    Cordiali saluti!

    Rispondi
  27. Sto ascoltando la trasmissione di oggi e devo dire che sarebbe ora di smetterla di denigrare l’ITALIA definendolo un piccolo paese perchè non è in grado di accogliere 15000 ( ????) profughi provenienti dall’Africa. Ma la sig.ra Rampino dall’aria saccente, che interrompe in continuazione dimostrando poca educazione e che sembra l’unica depositaria della verità si rende conto che il numero dei nuovi extracomunitari si va ad aggiungere ai milioni di persone che abbiamo già accolto nel nostro paese? Cosa vogliamo che l’ITALIA si riempia di persone senza alcun lavoro che comunque dovranno trovare il modo di sopravvivere? E in che modo sopravviveranno andando ovviamente a delinquere visto che il lavoro manca.Se alla Sig.ra Rampino non piace questo paese se ne può anche andare, credo che in pochi sentiranno la Sua mancanza. Non abbiamo bisogno di persone che continuino a sparlare del paese volendo ovviamente sparlare di Berlusconi. Abbassi un pò le arie e sia più modesta

    Rispondi
  28. sto guardando la trasmissione di oggi 15 maggio è sono disgustato….state dicendo tante di quelle cazzate sul sud che come cittadino calabrese sono irritato anzi incazzato! dite che siamo noi sicilia e calabria a non far crescere l’italia ma mi dite con quali soldi avete pagato le multe delle quote latte dei grandi imprenditori del nord alla comunità Europea? Aziende come la POLTI giusto x citarne qualcuna che è del nord è venuta ad investire a Rogliano provincia di COSENZA ha aperto si sono fregati i soldi ed ha mandato in cassa integrazionei lavoratori…..allora questi ospiti prima di sbraitare dovrebbero prima conoscere bene la realtà calabrese e poi se in grado parlarne….grazie e scusate lo sfogo..

    Rispondi
  29. Sto guardando Omnibus, vedo l’on. Gasparri che legge i giornali mentre gli ospiti rispondono alle domande del conduttore: bella educazione dell’on.

    Rispondi
  30. sto guardando la puntata di stamattina 30/06/2011 dove si parla dell’introduzione del ticket in manovra ma per fare qualunque esame clinico o visita pago da sempre la somma di 18.36 euro anche i miei famigliari parenti amici e conoscenti. Ma i nostri politici sanno queste cose o vivono sul pianeta di papalla? si potrebbe chiederglielo in diretta per sapere se ne sanno qualcosa? sono comunque un semplice impiegato a rettito fisso 1480 euro al mese . GRAZIE MAURIZIO

    Rispondi
  31. OMNIBUS,vi seguo spesso alla mattina,dai tempi di Piroso.Quanto siete diventati noiosi,invitate politici che dicono cose incomprensibili,senza che il conduttore intervenga,parlano solo da tifosi non dicono cose costruttive che aiutino la nazione,sembra il processo di Biscardi. Invitate giornalisti che da bravi soldatini vengono mandati dai loro editori,quasi sempre concorrenti in affari di Berlusconi a denigrare il governo attuale qualunque cosa decida,sempre contrari a tutto,mai coerenti con le cose giuste e le cose sbagliate,anche qui senza che il conduttore intervenga.
    Una trasmissione sterile ed inutile dove è già tutto scontato,dove alle domande si sa già la risposta,niente di costruttivo.Per cortesia più personalità.Se perdete qualche ospite non è un dramma.

    Rispondi
  32. mercoledi 21 settembre guardo omnibus non ho altro da fare sono in cassa integrazione in deroga che scade a novembre e sono già arrivate le letter di licenziamento, torno al prg. tutti dicono che la cosa più importante da fare è la RIFORMA DELLE PENSIONI l’anzianità portarla a 65 anni io chiedo ma tutti quelli come me non mangerò per per 10 anni avendo io 55 anni e 38 anni di anzianità lavorativa . perche nessun giornalista pone questa domanda a coloro che fanno queste proposte grazie e buona fortuna a tutte/i

    Rispondi
  33. PERCHE SI CONTINUA A INVITARE ,UNA PERSONA DI COSI’ POCA EDUCAZIONE COME L’ONOREVOLE GASBARRI CHE PER TUTTO IL
    DIBATTITO LEGGE I GIORNALI E LO FA OSTENTATAMENTE, IN OLTRE
    PERCHE ,NESSUNO CHIEDE ALL’ ONOREVOLE NAPOLI COSA HA SEMPRE DA RIDERE, SEMBRA LA MICHEL UNZICHER DEL PARLAMENTO

    Rispondi
  34. On Pini e’ un bugiardo il Sindacato paga Ici. Abbiate l’onesta di non fare intervenire in trasmissione soggetti ignoranti ( in quanto ignorano). Grazie e non fate disinformazione su temi così delicati. Piero Ragazzini Segretario Amministrativo CISL nazionale

    Rispondi
  35. omnibus puntata del 14 dicembre alle ore 8.50: un pezzo…. di onorevole a proposito dei segnali della casta al popolo italiano afferma: i segnali negli ultimi 5 anni sono stati mandati, i parlamentari non hanno avuto gli aumenti dovuti per legge di 5.000 euro AL MESE…(CI SONO PERSONE CHE IMPIEGANO UN ANNO PER GUADAGNARE QUESTA CIFRA) POVERI parlamentari: VERGOGNATEVI E ANDATE A NASCONDERVI. Per finire posso dire:ANDATE TUTTI A FAN…. e soprattutto fate attenzione che la gente è veramente INCAZZATA

    Rispondi
  36. Art.24 – comma 15 bis: ammorbidimenti limitati al settore privato. E i dipendenti pubblici? Non esistono, non hanno pari diritti?
    Non ci sono parole per esprimere l’ulteriore iniquità che i dipendenti pubblici del 1952 stanno subendo.
    Perchè solo il settore privato? Non sarà che la Mercegaglia si sta rendendo conto che a 67 anni un lavoratore non è produttivo come a 40?
    Vorrei vedere Fornero e Monti a 67-68 anni alle prese con ragazzi di 15-16 anni o meglio ancora alla catena di montaggio o su un tetto inclinato di 40°.

    Rispondi
  37. Guardando la trasmissione del 10 febbraio 2012 eed ascoltando le bestialità che dice il senatore sulla mancanza di collegamento tra elettori e politici mi chiedo,ma fino ad un mese fa chi stava al governo?cita che una volta i partiti stavano in piazza a giocare a carte ,perchè stando al potere non l’ha fatto?? come può essere cosi ipocrita???

    Rispondi
  38. @ piero da bari:
    I polici non sanno che cosa vuol dire lavorare e sono dei grandi parolai sia di destra che centro e sinistra e nessuno vuole rinunciare ai soldi che sono abituati a rubare . L’unica cosa da fare sarebbe che tutti ci muovessimo e far vivere costoro (compresi i componenti del governo) con le pensioni minime confiscando tutti i beni accumulati.I mezzi di comunicazione dovrebbero invitare solo coloro che manifestano il malcontento e le loro effettive situazioni. Anche se Grillo non è un politico dovrebbe essere votato da tutti gli italiani

    Rispondi
  39. Monti mi sta deludendo, perche quando non si riesce a concludere niente di quello che si è promesso si da la colpa a quelli di prima,da un professorone questo non me lo sarei aspettato invece che inventare soluzioni,prende suggerimenti dalla germania,che tristezza.

    Rispondi
  40. Un miracolo domani fa recuperare allo stato 120 miliardi di evasione fiscale,che poi distribuisce alle regioni per i loro bisogni,cosi i 25.000 forestali della Sicilia e i 25.000 della Calabria diventeranno 50.000 della Sicilia e 50.000 della Calabria.Forse l’evasione ci ha salvato da questo, mi chiedo?

    Rispondi
  41. Vi chiedo perche’ in questo momento i meno migliori (dai sondaggi) in Italia sono i politici,subito dietro i giornalisti,e dopo la tutta la giustizia? Mi spiegate grazie.

    Rispondi
  42. Una domanda rivolta a Monti per aiutare i giovani del sud disoccupati, lui dice di aiutare i giovani dai 15 ai 27 anni,io o 48 anni e da 3 non o un lavoro secondo lui mi dovrei ammazzare come anno fatto altri? e lasciare in mezzo una strada moglie ed una figlia di 2 anni e mezzo, inoltre non mi aspetta il tiket sanitario perche non o lavorato il 2009-2010,ne anno diritto solo i disoccupati del 2011 le sembra giusto premier,si faccia un esame di coscienza se ne a.
    puntata del 25/05/2012.

    Rispondi
  43. una sola domanda ai politici. Fate Berlusconi ieri Presidente del consiglio domani Presidente della Repubblica poi finalmente Pontefice . Tutti gli italiani ve ne renderanno merito alle prossime elezioni.Grazie a tutti i politici onesti

    Rispondi
  44. per fortuna che Monti non ha una formazione politica

    Il problema è che una grande parte degli italiani non si fida più dei politici – e quindi ritiene che la formazione politica degli stessi sia tutta da cambiare.

    Secondo me uno dei motivi per cui Monti sta perdendo consensi non è per i sacrifici che ci chiede ma per la sua incapacità di far patire gli stessi sacrifici (comunque promessi dalla classe politica) ai politici: taglio pensioni d’oro; taglio dei numero dei senatori e dei parlamentali; tagli ai compensi nelle regioni a statuto speciale (Sicilia) ecc., ecc.

    Attenzione alla Sanità: in una parte d’Italia la sanità pubblica è un fiore all’occhiello.
    tagliamo gli sprechi e gli idioti ma non ciò che funziona.

    Rispondi

Lascia un commento