Miss Italia 2018, Diletta Leotta e Francesco Facchinetti conducono la finale

di Antonio Ruggiero Commenta

Diletta Leotta e Francesco Facchinetti sono stati scelti per condurre il 16 ed il 17 settembre in prima serata su La 7 l’edizione 2018 di Miss Italia

Il 16 ed il 17 settembre Diletta Leotta e Francesco Facchinetti conducono su La 7 il programma Miss Italia, lo storico concorso sulla bellezza femminile che ha visto tra le partecipanti molte ragazze che sono riuscite ad affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Miss Italia 2018, curiosità

Il programma, giunto alla sua sesta edizione su La 7, si svolgerà per la prima volta a Milano, negli Studios di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia, lasciando quindi la storica Jesolo dove si concentreranno solo le prefinali nazionali.

Le duecento candidate elette nelle regioni verranno appunto selezionate dal 3 all’8 settembre nelle prefinali nazional per poi essere ridotte fino a trenta ragazze che quindi si contenderanno il titolo di nuova Miss Italia e succedere al trono di Alice Arlanch, la vincitrice del 2017. Tra le novità di questo 2018 anche la presenza di Chiara Bordi che concorre nonostante una protesi alla gamba e che si definisce come la prima miss Bionica.

Non è la prima volta che la conduzione di Miss Italia viene affidata ad una coppia. La prima coppia di conduttori è stata formata da Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979 per il debutto in televisione del programma; in seguito, Memo Remigi con Patrizia Rossetti nel 1982 e l’anno dopo Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio. Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana.

Clima teso nel 2007 tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno, dato che il ritardo nell’ingresso dell’attrice sul palco ha provocato una bella lite fra i due. Da ricordare infine il duo Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto nel 2010 e l’esordio di Miss Italia su La 7 nel 2013 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Rispondi