Quelli che il calcio e… con Simona Ventura, le cronache delle partite e Costantino Vitagliano

di Diego Odello 8

Da domani, nelle curve degli stadi italiani, grazie all’acquisizione dei diritti calcistici da parte della Rai, ci saranno nuovamente gli inviati di Quelli che il calcio e…, programma condotto per l’ottavo anno da Simona Ventura.

Il programma, in diretta dalle 13.45 su Raidue, torna domani con le imitazioni di Max Giusti e Lucia Ocone, tanti ospiti in studio e, dopo tre anni segnati dall’impossibilità di raccontare le partite della serie A, gli aggiornamenti dei match dati da Marco Mazzocchi e Massimo Caputi (accompagnati da grandi ex del calcio come Fabio Galante, Alessio Tacchinardi e Stefano Fiore), in studio e dagli inviati speciali della trasmissione, dagli stadi.

I primi inviati speciali a raccontare le partite saranno Paolo Villaggio dall’Olimpico per Lazio – Sampdoria, Giorgia Palmas da Bergamo per Atalanta – Bologna e altri volti noti a sorpresa, da Genova per Genoa – Milan e dal San Paolo di Napoli per Napoli – Fiorentina.

Non mancherà anche quest’anno lo spazio per le incurisioni di Cristiano Malgioglio, che avrà il compito di opinionista de L’Isola dei famosi, della quale, nel corso della puntata, verranno svelati i nomi dei concorrenti non famosi, quello dedicato alle interviste di Simona Ventura, che comincerà da Costantino Vitagliano, volto nuovo del programma e quello dell’ospite musicale (domani Estelle, che presenta il singolo No Substitute Love).

La regia del programma è affidata a Paolo Beldì, anima storica dal programma, presente sin dalla prima puntata datata 26 settembre 1993.

Per parafrasare uno degli slogan più in voga su Raidue: “Il calcio batte sul due!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>