Olimpiadi Londra 2012 Rai, Eugenio De Paoli: “200 ore sono un limite, ma anche la nostra forza”

di Massimo Galanto Commenta

Le Olimpiadi estive di Londra 2012 saranno trasmesse, come noto, anche dalla Rai. Nelle scorse ore alcuni dirigenti hanno rilasciato le dichiarazioni in proposito. Ricordiamo che saranno raccontate quattrocento ore complessive: 200 su Raidue ed oltre 200 su Radiouno. Il via è in programma il 27 luglio (fino al 12 agosto).
Raidue sarà la rete olimpica, sebbene la cerimonia di apertura andrà in onda su Raiuno. Radiouno si chiamerà Radio Olimpia 2012. Il direttore, Antonio Preziosi ha parlato di ‘‘un ritorno all’energia e all’entusiasmo del passato per essere sempre e ancora servizio pubblico al servizio dei cittadini”. Per il direttore di RaiSport Eugenio De Paoli, le 200 ore video su Raiuno ‘‘sono un limite ma dovranno essere anche la nostra forza”. Infine, il presidente della Rai, Paolo Garimberti:

I giochi olimpici sono il più grande evento mediatico del mondo da quando esiste la Tv. E sarebbe doveroso che potessero essere trasmesse ovunque in chiaro anche per il messaggio di pace che portano con se’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>