Giro d’Italia 2011 in Tv su Rai, Sky ed Eurosport

di Redazione 1

Da domani  fino al 29 maggio torna l’appuntamento annuale con il Giro D’Italia arrivato alla sua 94sima Edizione. Le tappe saranno trasmesse come sempre dalla Rai ed Eurosport e approfondite anche da Sky.

Su Raitre si comincia alle 12.25 con Si Gira (sabato alle 11.30 e la domenica alle 12.55), programma a cura di Auro Bulbarelli, condotta da Marino Bartoletti con la partecipazione di Gigi Sgarbozza e Claudio Pasqualin, che racconterà il Giro D’Italia tappa per tappa, direttamente dal set mobile, che verrà allestito di volta in volta al villaggio di partenza.

Su Raisport1 alle 14.00 andrà in onda Anteprima Giro, condotto da Alessandra De Stefano che porterà tutti gli appassionati di ciclismo verso la diretta delle 15.00 che andrà in simultanea con Rai3. Sempre su Raisport1 alle 17.00, in contemporanea con Rai3, andrà in onda Processo alla Tappa, appuntamento condotto sempre da Alessandra De Stefano con il commento di Beppe Conti e Silvio Martinello che analizzeranno, grazie alla moviola, le diverse inquadrature che durante la messa in onda non sono state viste dai telespettatori, inoltre, verranno mandate in onda anche le immagini della moto scopo, cioè la telecamera che segue la coda del gruppo. Gli ospiti di ogni puntata saranno i protagonisti delle tappe, giornalisti e personaggi famosi, inoltre, verranno fatti dei collegamenti in diretta dai pullman delle varie squadre per raccogliere opinioni e testimonianze e verranno trasmessi i servizi di Paolo Belli con i ritratti di personalità del mondo della cultura e spettacolo amanti del Giro d’Italia in un contenitore di 150 secondi chiamato Il mio Giro.

Sempre su Raisport1 alle 20.00 andrà in onda TGGiro condotto da Alessandro Fabretti e Davide Cassani che parlerà, in maniera sintetica, della tappa appena conclusa con collegamenti con i ritiri delle squadre, servizi e interviste. Infine Piergiorgio Severini, farà il punto sulla Corsa Rosa con l’aiuto e il commento di atleti, tecnici ed esperti nella striscia notturna di GIRO NOTTE che è l’appuntamento per tutti coloro che durante la giornata non sono riusciti a seguire la tappa del giorno.

Sky Sport 24 tutti i giorni seguirà la competizione con Giro Sky con il dietro le quinte e il Diario di David Cioni, che racconteràtutti gli eventi della tappa terminata e presenterà quella del giorno successivo. Sempre Sky Sport 24, tutti i giorni trasmetterà, più volte al dì, il TG sportivo di Sky con due inviate Chiara Lavarello e Elisa Calcamuggi pronte ad intervistare i protagonisti della corsa, dare aggiornamenti e mandare in onda le immagini della gara conclusa.

Infine, Eurosport, trasmetterà in diretta tutte le tappe del Giro D’Italia, con ben 43 ore di diretta e commento di Salvatore Aiello e Riccardo Magrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>