Fox Sports Italia: Premier League, Liga Spagnola e Ligue 1 ad agosto in un solo canale

di Redazione Commenta

FOX SPORTS ITALIA – Fox International Channels (FIC), società internazionale di News Corporation dedicata alla pay tv, ha annunciato oggi il lancio di Fox Sports in Italia il prossimo agosto. Il nuovo canale, che sarà parte dell’offerta Sky, trasmetterà le partite della Premiere League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup assieme a programmi di notizie e talk show a tema sportivo.

Il lancio di Fox Sports in Italia che è previsto per il mese di agosto arriva a seguito dell’espansione di Fox International Channels nel mercato sportivo che negli ultimi due anni ha visto il lancio della rete televisiva in Brasile e Giappone, l’acquisizione della quota di maggioranza di Eredivisie Live nei Paesi Bassi e la conversione di Star-ESPN in Fox Sports in tutto il Sud Est asiatico. Sotto la gestione di Fox International Channels, il bacino di abbonamenti a Fox Sports al di fuori degli USA è rapidamente passato dai 17 milioni del 2010 agli attuali 64 milioni. Hernan Lopez, Presidente e CEO di Fox International Channels, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica“.

Il nuovo canale, che sarà parte integrante dell’offerta Sky nel pacchetto Sport, manderà quindi in onda le partite di calcio della Premiere League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup assieme a programmi di notizie e talk show a tema sportivo. Un colpaccio formidabile, che si aggiunge all’acquisizione della Bundesliga, ovvero quella serie A tedesca che si è tramutata in una vera e propria scuola di calcio mondiale dopo la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, conclusasi con la vittoria della prima squadra. La Bundesliga sarà esclusiva invece dei canali Sky Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>