Calcio, serie A: Rai non compra diritti per gli italiani all’estero

di Massimo Galanto Commenta

Niente campionato di calcio di serie A per chi vive all’estero. Per questa stagione, al via il prossimo 26 agosto con la prima giornata (con anticipo il giorno prima), la Rai non ha acquistato i diritti. Dunque, niente Giostra del gol, l’appuntamento domenicale per gli italiani residenti negli Stati Uniti, in Australia, in Europa e in tutto il mondo.

Alla luce di questa scelta della Rai, dunque, milioni di persone saranno orfane di calcio la domenica pomeriggio. L’anno scorso il programma La Giostra del gol, nel quale venivano mostrate in diretta le immagini della partite, era passato alle dipendenze di Rai Sport. Infine, come ricorda La Repubblica, c’è da sottolineare che la Sipra, concessionaria di pubblicità della Rai, non è mai stata in grado di quantificare i telespettatori della Giostra del gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>