Rai 1, 57° Zecchino d’Oro dal 25 al 29 Novembre: Programma

di Antonio Ruggiero Commenta

Da martedì 25 Novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna, alle 17.00 su Rai 1 parte la 57° edizione dello Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale di canzoni per bambini condotta da Veronica Maya: il tema centrale delle cinque giornate canore è Il Mio Mondo, che verrà declinato in Famiglia (martedì), Natura (mercoledì), Scuola (giovedì), Arte/Gioco (venerdì), per poi essere ripreso come contenitore generico nella finale di sabato.


Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro Mariele Ventre, si occupa delle voci dei 55 ragazzi che si esibiscono all’Antoniano accompagnando i 14 piccoli cantanti in erba per le 12 canzoni che si esibiscono al 57° Zecchino d’Oro; su Rai Yoyo, invece, trasmette le repliche alle 20.00; tutti gli ospiti della trasmissione sono qui.

Lo Zecchino d’Oro è una rassegna internazionale di canzoni per bambini, nata nel 1959 con il sogno di regalare all’infanzia un repertorio musicale dedicato sia per le tematiche affrontate dai testi, sia per il lavoro di ricerca legato alle melodie e agli arrangiamenti. Nell’edizione 2014 entrambi questi aspetti verranno sottolineati in maniera molto forte.

Programma:

 

25 Novembre | Le 12 canzoni vengono eseguite tutte senza votazione.

26-28 Novembre | I brani vengono riproposte e si parte al voto, nella penultima puntata si sommano tutti i punteggi ottenuti per decretare lo Zecchino d’Argento.

29 Novembre | Una giuria composta da 20 bambini decreta il 57° Zecchino d’Oro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>