Viva il 25 Aprile! Con Fazio su Rai 1 Saviano, Pif, Toni Servillo, Ligabue, De Gregori e i Negramaro

di Antonio Ruggiero Commenta

Per i 70 anni dal 25 Aprile 1945, Giornata della liberazione dell’Italia, Rai 1 ha preparato una grande festa: sabato in prima serata assistiamo a Viva il 25 Aprile!, in diretta dalla piazza del Quirinale con la conduzione di Fabio Fazio per dire grazie durante la celebrazione a chi ha combattuto contro le forze nazifasciste, ricordando i momenti storici che hanno portato il nostro Paese alla liberazione.


Le vere feste si fanno in piazza e la piazza del Quirinale è la piazza di tutti.

Così recita il comunicato dell’evento di Viva il 25 Aprile! su Rai 1, dove sono stai invitati come ospiti il regista Pif dalla Sicilia, lo scrittore Roberto Saviano da Montecassino, il drammaturgo Marco Paolini e l’attrice Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, il comico Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano.

E, ancora, l’attore Toni Servillo, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. Salgono sul palco di Roma Francesco De Gregori e Luciano Ligabue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>