Venice Music Awards 2010 su Raidue

di Diego Odello 9

Questa sera su Raidue, dalla splendida cornice del Palazzo del Cinema Pala Galileo al Lido di Venezia, andrà in onda il Venice Music Awards 2010, il galà della musica leggera italiana condotto da Amadeus e Laura Barriales.

Durante la serata verrà consegnato un riconoscimento d’eccellenza a tutti gli artisti che si sono distinti nel panorama della musica leggera italiana, e alcuni di loro si esibiranno accompagnati da La Microdisco diretta dal Maestro Tiziano Mion.

I cantanti premiati sono: Renzo Arbore (Ambasciatore della musica italiana nel mondo), Roberto Vecchioni (per l’impegno sociale 2010), Giusy Ferreri, Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Alexia, Loredana Errore (The Vocie), Marco Carta (miglior voce maschile 2010), Max Gazzè (miglior cantautore 2010), Paola Turci (miglior progetto discografico), Edoardo Vianello (Premio alla carriera), Emma Marrone (migliore artista femminile 2010), I Modà (Premio RTL 102.5).

A rendere meno statico la manifestazione ci saranno i collegamenti dal backstage gestiti da Giovanna Civitillo e Savino Zaba, che incontreranno le star prima che salgano sul palco, nonché alcuni filmati messi a disposizione di Rai Teche, che proporranno la prima volta di alcuni dei protagonisti a Sanremo o alcune loro esibizioni inedite e particolarmente originali.

Se avete di ascoltare tanta musica non perdetevi la quinta edizione del Venice Music Awards questa sera alle 21.05 su Raidue.

Rispondi