Ti lascio una canzone, da stasera la seconda edizione su Raiuno

di Redazione 61

Da questa sera su Raiuno alle 21.10 torna Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici, che l’anno scorso sorprese tutti, vincendo la sfida degli ascolti del sabato sera, grazie alla bravura dei suoi giovani cantanti.

Il programma che ci terrà compagnia per i prossimi nove sabati sera e che segna il ritorno della Clerici sugli schermi dopo il periodo di riposo dovuto alla maternità, non cambia la sua struttura: una quarantina di ragazzini tra gli 8 e i 16 anni, tutti nuovi e provenienti dalle scuole e dalle accademie di canto di tutta Italia, ogni sabato interpreteranno dei brani che si sfideranno per la vittoria finale attraverso il televoto (ancora una volta dunque la sfida non sarà tra cantanti, ma tra canzoni).

Già circolano i primi nomi degli interpreti, che secondo la conduttrice sono tutti bravissimi e con una voce pazzesca, selezionati dall’ideatore del programma, nonché regista Roberto Cenci: ci sarà un quartetto di bimbe che sembrano delle piccole Spice Girls (tra gli 8 e i 13 anni), il bresciano Federico Berto, già protagonista dello Zecchino d’Oro nel 2003 (che duetterà con Marco Carta) e l’undicenne beventano Alessandro Russo (finalista dello Zecchino D’Oro 2007).

Torniamo al programma: lo show prodotto dalla Ballandi andrà in onda anche quest’anno dal Teatro Ariston di Sanremo (si possono prendere i biglietti al Palafiori ogni venerdì alle 10), curato nei minimi dettagli da Gaetano Castelli e proporrà dalla prima alla sesta puntata le canzoni interpretate dai nuovi cantanti, nella settima e nell’ottava puntata una sorta di sfida tra gli interpreti della prima edizione (tra cui quasi sicuramente Gabriele Tufi) e quelli di quest’anno, e nella nona puntata la festa di chiusura programma. In ogni serata saranno presenti Max Vitale e Gigi Garretta per regalare dei momenti comici, Leonardo De Amicis per gestire un’orchestra di 30 elementi, una giuria fissa (Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto), per commentare le performance e tanti ospiti del mondo della musica.

Gli ospiti: ci saranno cantanti italiani (come Marco Carta) e stranieri (sicuri Randy Crawford e Donna Summer), ma anche coetanei dei ragazzini protagonisti dello show, come la filippina Charice Pempengco.

In varie interviste rilasciate ai giornali Antonella Clerici ha detto:

Sono molto concentrata per me è come se fosse un nuovo debutto. Ora i miei bambini mi vedranno come la loro mamma. E’ una trasmissione che mi ha portato fortuna. È un programma semplice, immediato, che ha come protagonisti dei bambini talentuosi che cantano, ma non pensano nel futuro di fare i cantanti. Questa è la chiave del successo, i bambini non hanno malizia, hanno solo voglia di di divertirsi, con ingenuità, senza pensare ai soldi. Io mi diverto moltissimo e cercherò di essere molto spontanea, di non conoscere troppo i bambini, di scoprirli insieme al pubblico. Non provo le battute, faccio in modo che tutto sia molto spontaneo

Concludendo: se avete voglia di ascoltare buona musica senza l’ansia della competizione e volete scoprire nuovi talenti (da commentare insieme a noi, come l’anno scorso, segnalandoci i nomi dei vostri preferiti!), non perdetevi l’appuntamento con la seconda edizione di Ti Lascio una canzone, da stasera alle 21.10 su Raiuno.

Commenti (61)

  1. Vorrei chiedere ad Antonella Clerici se dobbiamo per forza vedere tutte le volte le sue tette supersollevate e con scollature da club privé, oppure qualche volta possiamo pensare di guardarla in faccia.
    Non mi spiego perchè su RAI1 in un programma di bambini e ragazzini, la Clerici ci deve per forza far vedere le tette.
    E’ una scelta degli autori per comunicare qualcosa al pubblico? o è un modo per intercettare anche il target dei “depravati”?
    A parte stasera che è esageratamente volgare, scusate se continuo a chiedermi che senso ha fare vedere continuamente quelle scollature. Stessa cosa vale per la Izzo e stessa cosa vale per la Ventura. Ci stesse una volta che mettono qualcosa di normale, ogni volta ci dvono sorprendere con le tette che stanno lì lì per uscire. Sono consapevole che il giorno che la Ventura non metterà più quelle scollature non la guarda più nessuno, ma non è che dobbiamo arrivare a vedere i peli pubici di Pippo Baudo pur di fare audience.
    La prossima puntata alla Clerici lasciatele una spaccatura verticale dietro al vestito, all’altezza del sedere… così dopo le curve vediamo anche la riga:D

    Audience!!!!

  2. Diego ciao, non so se ti ricordi di me…L’altranno lasciai qualche commento su alcuni dei tuoi siti tipo questo per parlare di ” ti lascio una canzone ” e non solo… cmq anche se probabilmente non ti ricordi ( non mi offendo XD ) ti volevo chiedere una cosa: nella puntata di ier ( 25/04/09) la Clerici ha detto che torneranno i ragazzi dell’edizione dell’ anno scorso, io volevo sapere se saranno tutti o solamente qualcuno di loro ( giusto per curisità )…
    grazie in anticipo ciao

    P.S.: Anche ques anno il programma mi sta piacendo bravi i ragazzi, brava la Clerici e… troooppo carine le belle bimbe ihihihih XDXD

  3. @ tommy:
    Ciao Tommy,
    mi ricordo di te, non perché ho grande memoria, ma perché sei stato nostro assiduo lettore (devo tirarti le orecchie perché se non scrivo di ti lascio una canzone non ti leggo!).

    I ragazzi tornano nelle ultime due puntate, ma dubito che ci saranno tutti (mai dire mai). I principali ci saranno.

    Io ti aspetto qui! Ora abbiamo qualche migliaio di lettori in più rispetto all’anno scorso e non vorrei dimetricarmi di te! 🙂

    Buona serata!

  4. ciao diego sono un’accanita fan di Alessandro Russo.Ma perkè non lo fanno cantare da solo?Tutta Benevento vorrebbe sentirlo cantare da solo.ciao

  5. Grazie Diego per l’informazione… cmq a me basta rivedere Ernestino che l’anno scorso mi ha fatto piegare dalle risate ihihih
    Visto che ci sei potrsti darmi qualche link dei tuoi blog (tipo questo insomma…non sono pratico cn l’inglese informatico…XD), grazie ancora e buona giornata…

    P.S.: …sai per caso chi sarà ospite la prox puntata ( sono un gran curio-
    -sone XD ) ?

  6. @ tommy:
    Sabato lo leggerai sulla nostra guida 🙂

  7. Please would someone let me know where I can buy a copy of the CD from this programme that was advertised on the show on 9th may

  8. diego per favore mi fai avere qualche link per i tuoi blog che nn riesco a trovarli… grazie in anticipo ciao!

  9. ciao gabri io ti guardo tutti i sabati e quando sento la tua fantastica voce scoppio a piangere.io ho 12 anni.
    ti lascio il mio numero 3494704859
    ciao

  10. Diego forse è il caso che cancelli il numero di “francesca” o quanto meno censuralo…forse è stata un po’ ingenua a lasciarlo scritto…

    Consiglio personale per te “francesca”: non lasciare mai i tuoi recapiti su internet non sai mai in chi potresti incappare…

    Gia che ci sono volevo fare una domande per te Diego ( la mia solita curiosità implacabileXD): ” nella prossimapuntata si ripeteranno i duetti della scorsa tra i ragazzi ” vecchi” e quelli di quest anno o ci saranno nuove sorprese?
    Grazie in anticipo come al solito! CIAO!!!

  11. Hello

    I’m hoping anybody responds to my message. I am visiting my family in florida..my family is Italian and had me listen to Gianluca Ginoble. I would like help locating a music CD. Please, Please help me locate his music on CD.

    Thank you so much
    Theresa

  12. vorrei partecipare a ti lascio una canzone sono una ragazzetta di 11 anni!molto intonata!è il mio sogno partecipare a questo programma !vi prego rispondete alla mia richiesta!!ciaociao

  13. Ciao sono Liliana e vorrei realizzare il mio sogno…ho scritto molte e-mail e vorrei davvero fare 1 provino per dimostrare quanto canto bene!
    Contattatemi via e-mail!!
    PER FAVORE GRAZIE IN ANTICIPO

  14. @ Liliana:
    scusa ma doe le hai scritte xk io sto cercando disperatamente un recapito di quella trasmissione contattatemi qui se avete qualche recapito vi prego [email protected]

  15. Questo programma è vermente ma veramente schifoso………
    Xke si vedono bambini schifosi……. k nn snno cantare………
    Nex e figo…… forse forse qualcuno forse…..
    cmq ciao a tt quelli k anno commentato questo sito negativamente…..v agli altri nn dico niene ciao….

  16. Ciao a tutti. Vi segnalo che i RAGAZZI DI TI LASCIO UNA CANZONE saranno al FIM – la FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA che si terrà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga il 25 e 26 maggio 2013. Il programma completo della Fiera lo trovate sul sito web http://www.fimfiera.it. Mentre qui trovate lo spot video che passa in TV sull’evento dei ragazzi di Ti Lascio Una Canzone: http://www.youtube.com/watch?v=iszj3yn0u34. Da non perdere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>