Stasera Laura su Rai 1, recensione

di Redazione Commenta

 

Una serata di musica per festeggiare i venti anni di carriera di Laura Pausini e lo scenario è stato quello del Teatro Greco di Taormina: Stasera Laura, questo il nome dello spettacolo, è andato in onda su Rai 1 con tantissimi ospiti che si sono avvicendati sul palco.


Laura Pausini ha lasciato inizialmente grande spazio a Pippo Baudo, colui che per primo ha avuto fiducia in lei a Sanremo, nel 1993, poi ha duettato con l’amica Paola Cortellesi sulle note di Se non te. E’ stata quindi la volta di Claudio Baglioni le cui canzoni, come dichiarato dalla stessa Laura Pausini, le hanno tenuto compagnia da adolescente. Stasera Laura ha poi visto la presenza di Marco Mengoni (al quale la cantante ha fatto gli auguri per la sua nuova avventura che lo vedrà protagonista in Spagna), Biagio Antonacci (con il quale ha cantato Vivimi) e Fiorella Mannoia (Io canto).

Una band tutta al femminile ha poi allietato Stasera Laura: Malika (violoncello), Emma (chitarra), Noemi (pianoforte), Paola Turci (chitarra), L’Aura (chitarra) alle quali a fine pezzo si sono aggiunte Syria alla console e La Pina con il rap per cantare tutte insieme Con la musica alla radio. Sul finale, Stasera Laura ha proposto un commovente omaggio a Lucio Dalla con la canzone Felicità. Laura Pausini ha detto:

Inizialmente si era pensato a Vita ma poi ho virato su Felicità perché è una canzone anche un po’ malinconica come sono io. La famiglia di Lucio ci ha dato dei video a disposizione tra cui un live in cui cantava questo brano, bellissimo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>