Sanremo Giovani 2013: scelti i sei concorrenti

di Redazione Commenta

Sono partiti in sessanta, ma al traguardo sono arrivati solamente in sei: sono stati scelti i sei ragazzi che parteciperanno a Sanremo Giovani. Oltre a loro la giuria, composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli, selezionerà altri due concorrenti.

I ragazzi che sono riusciti a realizzare il sogno di salire sul palco di Sanremo 2013, che si avvererà del tutto il prossimo febbraio, non sono completamente sconosciuti. Ecco la lista:

Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Blastema – Dietro l’intima ragione

Il Cile – Le parole non servono più

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Paolo Simoni – Le parole

La Porceddu ha iniziato la sua carriera musicale grazie a Mara Maionchi durante la prima edizione di X Factor; il bolognese Andrea Nardinocchi è stato eletto “nuovo simbolo del pop” grazie al suo brano Un posto per me; Il Cile, o Lorenzo Cilembrini, è diventato famoso con il suo album Cemento armato ed è già piuttosto noto al grande pubblico; i Blastema si sono fatti notare al concertone del Primo Maggio a Roma ed hanno inciso il loro singolo Synthami con la Nuvole Production di Dori Ghezzi; è passato da X Factor anche Antonio Maggio, facendo parte degli Aram Quartet ma ha partecipato anche alla scorsa edizione di Sanremo con il brano Nonostante tutto; per concludere, Paolo Simoni è stato in tour con Ligabue, tutti questi ragazzi hanno già avuto qualche esperienza nel mondo della musica, chi più e chi meno, ma il palco dell’Ariston è sempre il passaggio più ambito, chi riuscirà ad avere la meglio?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>