Sanremo 2016, Francesco Gabbani vince nella Categoria Nuove Proposte

di Redazione Commenta

Francesco Gabbani vince nella Categoria Nuove Proposte di Sanremo Giovani: e per il cantante la vittoria è doppia visto che si aggiudica anche il premio della critica, assegnato da giornalisti esperti del settore che hanno visto in questo giovane grandi potenzialità.

Trantaquattro anni, di Carrara, Francesco Gabbani ha stupito tutti con la sua canzone Amen, dal testo profondo e dalla musica orecchiabile. A premiare il giovane di Sanremo 2016 è arrivato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con fiocco tricolore,  che lo ha definito “simbolo dell’Italia e degli italiani per due ragazzi che non possono essere qui” (con chiaro riferimento ai due marò che ancora si trovano in India). L’altra premiata nella categoria Nuove Proposte è Chiara Dello Iacovo a cui va il premio della sala stampa “Lucio Dalla” radio e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>