Sanremo 2015, Giancarlo Leone soddisfatto degli ascolti potrebbe confermare Conti per il 2016

di Fabiana Commenta

Il successo della prima serata del Festival di Sanremo 2015 ha esaltato non solo Carlo Conti, ma soprattutto Giancarlo Leone.

E il direttore di Rai 1 ha addirittura anticipato che Conti potrebbe essere riconfermato per Sanremo 2016. 

I dati auditel ci riempiono di soddisfazione. Le prime due puntate hanno ottenuto uno share medio del 45,6% (e la terza serata ha ottenuto il 49.51% di share come riportano gli ascolti del 12 febbraio). Questa media è la più alta degli ultimi 10 anni nella storia del Festival. Confermare il conduttore per il 2016? Non ci stiamo neanche pensando in questo momento. Non ci stiamo pensando. Sarebbe altrettanto ipocrita non dire che l’idea di chiedere a Carlo di continuare non mi balenasse nella mente. Finito il Festival ci prenderemo quel mese di riflessione. Certamente dipendesse solo da me non avrei dubbi sul fatto che Carlo Conti dovrebbe condurre nuovamente il Festival.

Carlo Conti evidentemente soddisfatto della situazione, tenta di sdrammatizzare.

Sanremo 2016? Adesso non ci penso proprio. Pensiamo alle prossime serate. C’è un proverbio che dice prendi i soldi e scappa.

Ma non esclude un suo ritorno e si dice molto soddisfatto dell’organizzazione di quest’anno.

La scommessa di mettere i Giovani in prime time è stata vinta. Quello spazio ha retto bene, è stato entusiasmato, di questo vado particolarmente orgoglioso. Continuiamo a pedalare con il sorriso. Un ringraziamento speciale ad Arisa, Emma e Rocio, sempre più brave e sciolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>