Home » Sanremo 2014, il programma completo delle cinque serate

Sanremo 2014, il programma completo delle cinque serate

Mancano circa 75 ore ormai alla 64° Edizione del Festival della Canzone Italiana, ovvero Sanremo 2014: tutto è più o meno pronto, anche se c’è un rigoroso velo di mistero per non svelare troppe sorprese; certo è il programma dell’evento. Vediamo dopo il salto come sono composte le cinque serate della kermesse presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

 

[ad_centrale]

Martedì 18 febbraio | Per la Prima Serata (quella di apertura è la più importante insieme alla finale) aprirà Fabio Fazio con Luciana Littizzetto in compagnia durante la serata con la modella e attrice Laetitia Casta e l’icona della tv Raffaella Carrà, come ospite musicale internazionale ci sarà Yusuf Cat Stevens; per quanto riguarda la gara, si esibiranno 7 Big con due brani a testa e verrà scelta dal televoto e la giuria dei giornalisti nella sala stampa la canzone che gareggerà per il resto del Festival.

Mercoledì 19 febbraio | Nella Seconda Serata vedremo Claudio Baglioni e Claudio Santamaria, ospite musicale internazionale sarà Rufus Wainwright, mentre sentiremo gli altri 7 Big, altri 14 brani (come per la sera prima) che saranno dimezzati entro fine serata, ma comincerà anche la gara delle Nuove Proposte, con quattro esordienti che si confronteranno e rimarranno in soltanto due per la finale dei Giovani.

Giovedì 20 febbraio | La Terza Serata vedrà completare la fase eliminatoria dei giovani, con altre quattro proposte che a fine serata resteranno solo in due; verrà rivelata la prima classifica delle canzoni dei Big, valida per il 25% del voto finale.

Venerdì 21 febbraio | Per la Quarta Serata, denominata Sanremo Club, la gara prende una piccola pausa e gli artisti in gara interpreteranno ognuno un classico della musica italiana cantautorale del passato, con brani rivisti in chiave moderna sia con esibizioni singole che duetti: Frankie Hi-Nrg Mc duetta con Fiorella Mannoia, Raphael Gualazzi con Tommy Lee (ex fidanzato di Pamela Anderson), Riccardo Sinigallia con Marina Rei e Paola Turci, i Perturbazione con Violante Placido, Renzo Rubino con Simona Molinari, Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin. Giusy Ferreri e Francesco Sarcina si esibiranno invece con due attori: rispettivamente, Alessandro Haber e Riccardo Scamarcio.

Inoltre, per quanto riguarda il versante ospiti, Gino Paoli si esibirà con il pianista Danilo Rea con un omaggio alla canzone d’autore genovese, mentre l’ospite musicale internazionale sarà Paolo Nutini; a fine serata verrà decretato il vincitore della sezione Nuove Proposte.

Sabato 22 febbraio | Serata Finale all’insegna di grandi ospiti come Luciano Ligabue e Terence Hill, dal punto di vista musicale l’ospite internazionale sarà Stromae, ma soprattutto la gara tra le 14 canzoni finaliste votate dal televoto e dalla giuria di qualità (Paolo Jannacci, Silvia Avallone, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu, presidente Paolo Virzì), e alla fine i dati saranno uniti a quelli delle serate precedenti.

 

 

Lascia un commento