Sanremo 2014, Ascolti Social Tv 19 febbraio: 194.000 tweet

di Redazione Commenta

Se nella prima serata la Social Tv di Twitter era esplosa a commentare Sanremo 2014 minuto per minuto, la puntata del 19 febbraio per il Festival non ha generato lo stesso afflusso di tweet, quasi dimezzati: sono questi i risultati -piuttosto deludenti- che accompagnano il mezzo flop della serata di ieri dell’evento musicale dell’anno su Rai1.

Nonostante la seconda serata di Sanremo 2014 sembra sia andata molto meglio dal punto di vista di tempi e scaletta, gli spettatori non hanno dimostrato lo stesso interesse dell’apertura del Festival del 18 febbraio.

Su tutti, Audisocial Tv ha rilevato che il boom di tweet è arrivato in occasione dell’arrivo sul palco dell’Ariston di Noemi con il suo vestito molto criticato (30% di tweet), che insieme a Francesco Renga (20%) si segnalano essere gli artisti più discussi sui social network, seguono Renzo Rubino (15%), Giuliano Palma e Francesco Sarcina (12%), Riccardo Sinigallia (6%) e Ron (5%).

Com’era prevedibile, inoltre, l’ospite Claudio Baglioni ha ricevuto un trionfo di tweet ottenendo il 57%, seguito da Franca Valeri (21%), le gemelle Kessler (11%), Rufus Wainwright (9%) e Claudio Santamaria (3%).

Anche la percentuale di utilizzo degli hashtag utilizzati per commentare Sanremo 2014 è variata: oltre all’ufficiale #sanremo2014 si attesta con l’87,7%, #Staisanremo a 7,5%, #sanremo al 4,2%, #festivaldisanremo con lo 0,5% e #occupysanremo 0,1%, sparisce #fanremo.

Infine, sulle nuove proposte, Zibba è stato il più twittato tra i giovani che si sono esibiti ieri sera con il 34% dei tweet, seguito da Diodato (28%), Bianca (21%) e Filippo Graziani (17%).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>