Sanremo 2012, seconda serata: ospiti

di Sebastiano Cascone 2

 Tra ascolti eccellenti(14.378.000 telespettatori ed uno share pari al 48,50% nella prima parte e 8.451.000 spettatori e 55,23% di share nella seconda) e qualche polemica in seguito al lungo intervento di Adriano Celentano e all’annullamento del voto della giuria demoscopica (a seguito di problemi tecnici), stasera andrà in onda la seconda serata del Festival di Sanremo con Gianni Morandi e Rocco Papaleo.

Nel corso della puntata, i 14 Big in gara si esibiranno nuovamente sui loro brani. In base alla votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston, i dieci pezzi più votati saranno ammesse alla Quarta Serata. Il nuovo appuntamento con la kermesse sanremese vedrà anche due sessioni ad eliminazione diretta fra le prime quattro canzoni degli artisti GIOVANI di SANREMOSOCIAL, abbinate in base ai voti ottenuti su Facebook (votazione aperta dal 12 gennaio). Le 2 “canzoni-artisti” che, attraverso il televoto, risulteranno più amate passeranno alla finalissima di venerdì.

Se Ivana Mrazova non dovesse riuscire a recuperare dal brutto torcicollo che l’ha costretta ad una lunga degenza in ospedale, le quote rosa sarebbero assicurate dal ritorno di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, sostitute d’eccezione al debutto sanremese. Spazio anche alla comicità de I soliti idioti e alla musica internazionale con il deejay francese, Martin Solveig. E non è esclusa nuovamente la partecipazione del Molleggiato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>