Home » Sanremo 2012: programma serate

Sanremo 2012: programma serate

Partirà domani 14 febbraio la 62esima edizione del Festival di Sanremo. La conduzione è affidata a Gianni Morandi, affiancato da Rocco Papaleo e dalla top model ceca Ivana Mrazova. Dopo il salto vi proponiamo il programma delle cinque serate.

PRIMA SERATA

Martedì ad aprire la kermesse saranno Luca e Paolo, protagonisti della scorsa edizione del Festival. Sin da subito, però, potrebbe esserci un’incursione di Adriano Celentano, previsto anche nell’ultima serata. Intanto partirà la gara dei 14 big: Nina Zilli (Per sempre); Samuele Bersani (Un pallone); Dolcenera (Ci vediamo a casa); Pierdavide Carone e Lucio Dalla (Nanì); Irene Fornaciari (Il Mio Grande Mistero); Emma (Non è l’Inferno); Matia Bazar (Se Tu); Noemi (Sono solo parole); Francesco Renga (La tua bellezza); Arisa (La notte); Chiara Civello (Al posto del mondo); Gigi D’Alessio e Loredana Bertè (Respirare); Eugenio Finardi (E tu lo chiami Dio); Marlene Kuntz (Canzone per un figlio).

SECONDA SERATA

Il prologo sarà affidato a Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, star di Sanremo 2011. Ospiti i Soliti idioti e il dj e produttore discografico francese Martin Solveig. Spazio agli 8 giovani in gara: Giulia Anania, Giordana Angi, i Bidiel, Alessandro Casillo, Celeste Gaia, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia ed Erica Mou

TERZA SERATA

Serata-evento Viva l’Italia, la cui madrina sarà la nuotatrice Federica Pellegrini. I big duetteranno con 14 ospiti internazionali: Nina Zilli canterà Never Never Never (Grande Grande Grande) con Skye dei Morcheeba; Samuele Bersani My Sweet Romagna (Romagna Mia) con Goran Bregovic; Dolcenera My Life Is Mine (Vita Spericolata) con Professor Green; Pierdavide Carone e Lucio Dalla in Anema E Core con Mads Langer; Irene Fornaciari inWho Have Nothing (Uno Dei Tanti) con Brian May e Kerry Ellis; Emma in If Paradise Is Half As Nice (Il Paradiso) con Gary Go; Matia Bazar in Speak Softly Love (Parla Più Piano) con Al Jarreau; Noemi in To Feel In Love (Amarsi un po’) con Sarah Jane Morris; Francesco Renga in El Mundo (Il Mondo) con Sergio Dalma; Arisa in Que Serà (Che Sarà) con Josè Feliciano; Chiara Civello in You Don’t Have To Say You Love Me (Io che non vivo) con Shaggy; Gigi D’Alessio e Loredana Bertè in Flame (Almeno tu nell’universo) con Macy Gray; Eugenio Finardi in Surrender (Torna a Surriento) con Noa; i Marlene Kuntz in The world became the world (Impressioni di settembre) con Patti Smith. 

QUARTA SERATA

Aprirà la serata dei duetti il coreografo Daniel Ezralow con il violinista anglo tedesco David Garrett, che si esibisce su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori. I 12 big rimasti in gara proporranno i loro brani in versione rivisitata con vari ospiti. Sarà decretato il vincitore tra i Giovani.

QUINTA SERATA

Per la finale, ospiti Geppy Cucciari, la rockband irlandese dei Cranberries e Adriano Celentano.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento