Home » Sanremo 2012, conferenza stampa 17 febbraio. Mazzi: “Dalla Rai pochi complimenti pubblici”. Celentano questa sera non ci sarà.

Sanremo 2012, conferenza stampa 17 febbraio. Mazzi: “Dalla Rai pochi complimenti pubblici”. Celentano questa sera non ci sarà.

12.40 Parte la conferenza stampa con la consueta lettura dei dati di ascolto.

12.45 Mazzi: “Era una serata molto ambiziosa, molto complicata. Qeusta serata è stata faticosa, durissima. Io e Gianni abbiamo avuto delle tensioni per questa serata nonostante ci conosciamo da tanti anni . La serata ha avuto un costo irrisorio per la Rai, tutti e 14 gli artisti sono costati 98 mila euro”.

14.50 Morandi: “La qualità della serata di ieri è indimenticabile. Sono due motivi per cui sono felice di aver rifatto questo fesival: Celentano e la serata di ieri”.

12.53 Ivana: “Ieri è stata una serata bellissima, mi sono emozionata a vedere artisti come Brian May e Patti Smith”.

12.56 Si parte con le domande dei giornalisti. Morandi  spiega che Sanremo è cambiato: “Adesso il pubblico vuole sempre qualcosa di nuovo per questo è stato necessario realizzare la serata dei duetti”.

13.02 Una giornalista di Prima Radio fa notare che la Sony ha monopolizzato il festival con ben 8 artisti in gara. Morandi rispnde dicendo che molti artisti sono diventati Sony in un secondo momento, e che il primo contatto che lui è Mazzi hanno avuto non è stato con le major ma con gli artisti.

13.10 Domanda rivolta a Mazzi de La Stampa sullo stato dei rapporti con la Rai. Mazzi risponde: “Ricevo molti complimenti in privato ma pochi in pubblico”.

13.17 Morandi: “Se il Festival ha raggiunto i livelli degli ultimi anni è grazie a Mazzi”.

13.20 Si parla del duetto d’apertura. “Non doveva partire Shaggy con la sua canzone”, spiega Morandi.

13.26 Mazzi spiega che Celentano non ci sarà questa serata. Il suo intervento è previsto per la puntata finale di sabato.

13.29 Morandi: A me piace condurre il festival, però ogni tanto ci vuole un cambiamento. Magari ci vuole un giovane che lo cambi totalmente”.

13.32 Mauro Mazza risponde alla domanda del giornalista di Servizio Pubblico: “Celentano ha violato il Codice etico. Nel momento in cui ha parlato della chiusura di Famiglia Cristiana e Avvenire e quando ha lanciato l’epiteto ad Aldo Grasso”.

13.36 Mazzi spiega il regolamento della golden share.

13.44 Ivana: “E’ la prima volta che presento ed è molto difficile. Mi piace, vorrei continuare”. Con quest’ultima risposta si conclude la conferenza stampa.

Lascia un commento