Sanremo 2011, tra i cantanti in gara anche i Pooh?

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Tra dieci giorni sapremo ufficialmente i nomi dei cantanti in competizione al Festival di Sanremo 2011. Oggi Marinella Venegoni prova ad anticiparli su La Stampa.

Agli ormai noti e arcinoti Roberto Vecchioni, Franco Battiato (con Luca Madonia) e Anna Oxa, secondo la giornalista, si aggiungerebbero i Pooh, per la prima volta sul palco dell’Ariston in formazione ridotta. Quasi certa anche la presenza di Giorgia con il brano scritto da Tiziano Ferro. Non ci dovrebbero essere problemi, poi, per Max Pezzali, Nina Zilli, lo stravagante gruppone Enrico Ruggeri – Niccolò Fabi – Elio e le storie tese, l’accoppiata Emma Marrone – Modà, Al Bano Carrisi e Luca Barbarossa accompagnato da una signora ancora da identificare.

Il quotidiano prova a dare una spiegazione al motivo di tanto amore per il Sanremo di quest’anno da parte dei cantanti: il merito potrebbe essere di Gianni Morandi, personaggio che non ha nemici; la musica italiana ha bisogno di farsi ascoltare fuori dal circuito dei talent e ha scelto Sanremo, complice un regolamento che dà maggior peso al giudizio dei professori dell’orchestra (togliendone al televoto tanto amato dai talent N.d.R.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>