Sanremo 2011 Question Time 19 febbraio LIVE: Roberto Vecchioni in testa al televoto. Festival influenzato?

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Tra qualche minuto su Raiuno andrà in onda l’ultimo Question Time dedicato al Festival di Sanremo 2011. Se volete seguirlo insieme a noi l’appuntamento è fissato per le 14.00. Vi aspettiamo!

14.04. Il Question Time si apre con l’RVM dei momenti principali della quarta serata.

14.06. Lamberto Sposini, dopo aver ricordato che stasera andrà in onda l’ultima puntata, introduce subito gli ospiti: Dante Fabiani, Simona Ercolani, Elisabetta Canalis, Mauro Mazza, il vincitore di Sanremo Giovani Raphael Gualazzi, Gianmarco Mazzi e Nando Pagnoncelli. Belen non c’è perché ha un po’ di influenza.

14.08. Sposini: “Le ragazze quest’anno hanno avuto una rilevanza particolare”

14.09. Elisabetta Canalis: “Lo so e vi ringrazio. Spero di essere stata all’altezze delle vostre aspettative”.

14.10. Viene mostrata una clip riguardante gli esclusi del festival (Max Pezzali, Patty Pravo, Anna Oxa, Tricarico).

14.11. Sposini: “Alcuni duetti non hanno giovato hai cantanti?”

14.12. Marinella Venegoni: “La PFM ha fatto perdere un po’ di fascino alla canzone di Roberto Vecchioni. Il coro dei bambini ha fatto guadagnare a Tricarico.”

14.12 Gianmarco Mazzi: “Condivido totalmente la posizione di Marinella Venegoni”.

14.14 Stefano Mannucci, Il tempo: “Pochi minuti fa in conferenza stampa è circolata la voce di alcuni artisti che sono già i più televotati. In questo momento la Rai è in grado di garantire la correttezza del televoto nei confronti degli scommettitori?”

14.14 Mauro Mazza: “Questo piccolo incidente non influirà nulla. Non ci sono alterazioni. Se si fosse evitato sarebbe stato meglio”.

14.15 Simona Ercolani: “C’è stata una gaffa sulla classifica del televoto, che era il televoto di ieri e vale al 50% della classifica generale”

14.16 Gianmarco Mazzi: “In testa al televoto c’è roberto Vecchioni. Il dato non doveva uscire. Il dato è sorprendente, visto che solitamente il televoto è appannaggio degli artisti giovani. Ad onor del vero sono tutti abbastanza vicini.”

14.16. Pagnoncelli: “Il televoto di ieri sera non influisce su quello di stasera. Bisogna ricordare che i flussi di sabato sono nove volte più grandi di quello del venerdì.”

14.17. La Snai è intenzionata a chiudere il televoto su Roberto Vecchioni.

14.18. Gianmarco Mazzi: “Era prevedibile che le società di scommesse prendessero questa decisione”

14.19. Quanto influisce su chi deve ancora votare?

14.20. Nando Pagnoncelli: “Non si può sapere se le notizie trapelate influenzeranno nel televoto … l’ordine degli artisti sarà sorteggiato e questo potrebbe influenzare il voto”.

14.21.Gianmarco Mazzi: “Meno male che è accaduto a Roberto Vecchioni. Secondo me questa cosa potrebbe danneggiarlo, ma penso che essendo un signore potrà perdonarci questo piccolo incidente.”

14.23. Dopo la clip su Robert De Niro, si parla del prossimo Festival di Sanremo: Bonolis sarà il prossimo conduttore?

14.24. Gianmarco Mazzi: “Paolo Bonolis è stato molto importante per il Festival di Sanremo e per me…”

14.25. Mauro Mazza: “Abbiamo cercato di fare un programma ricco di contenuti e di ascolti.”

14.26. Clip dedicata a Luca e Paolo.

14.27. Brunelli, L’Unità: “Luca e Paolo mi sono piaciuti molto. Nella prima serata hanno affrontato una sfida molto forte, visto ciò che hanno fatto. Un po’ si è notato che hanno rispettato un ritmo preciso per distribuire i graffi sulle guance. Li ringrazio per la citazione di Gramsci.”

14.28. Lamberto Sposini: “Luca e Paolo prenderanno di mira una nuova coppia di comici.”

14.29. Clip dedicato al vincitore Gualazzi.

14.30. Raphael Gualazzi: “Il jazz, che rappresenta le origini della mia musica, deve tornare alla visione popolare … è diventata una musica di nicchia, ma spero che possa tornare al grande pubblico. Io ho solo continuato il percorso cominciato da Cammariere e Paolo Conte”

14.33. Elisabetta Canalis questa sera si esibirà nel ballo.

14.34. Elisabetta Canali: “Ieri Belen ha cantato dal vivo, non ha solo ballato. E’ stata bravissima!”

14.36. Simona Ercolani: “Stasera canti e balli di ogni genere!”

14.38. Se la Golden Share dovesse avere un peso significativo, un altro anno lo userete?

14.38. Gianmarco Mazzi: “L’occhio dei critici potrebbe essere una sorta di correttivo a ciò che potrebbe scappare al pubblico … non è sempre detto che il giudizio del pubblico sia allineato correttamente.”

14.41. Il Codacons ha chiesto il ricorso al TAR. Si vuole annullare il televoto.

14.41. Simona Ercolani: “Non si è dato spazio ad Alonso, perché Raquel del Rosario è in gara”

14.42. Mauro Mazza: “Mancano le premesse per inficiare il televoto”

14.42. Pagnoncelli: “Come si fa a dimostrare che l’annuncio possa influenzare il voto. Come si fa a dimostrare che la pubblicazione di un sondaggio possa influenzare il voto? Come fa una graduatoria provvisoria ad influenzare il pubblico? Il dubbio è legittimo, ma come si può dimostrare?

14.44. Si chiude il Question Time con i saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>