Sanremo 2011 Question Time 15 febbraio LIVE: giovedì Roberto Benigni racconterà l’inno di Mameli

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Tra pochi minuti su Raiuno andrà in onda la prima puntata del Question Time del Festival di Sanremo 2011 condotto da Lamberto Sposini. Vi aspettiamo per il live.

14.13 Inizia il Question Time. Comincia ufficialmente il Festival di Sanremo. Lamberto Sposini spiega che i giornalisti faranno le domande in un minuto e gli ospiti risponderanno in due minuti.

14.15. Mancano tutti i personaggi principali! (sono impegnati a provare!) Lamberto Sposini manda in onda le immagini della conferenza stampa di ieri!

14.18. Arriva Gianni Morandi. Il microfono inizialmente non funziona. Si scherza sui fotografi che fanno centinaia di foto.

14.19. Gianni Morandi presenta ufficiosamente gli ospiti del Question Time (ci sono Gaetano Castelli, Gianmarco Mazzi, Mauro Mazza, Franco Miseria e Nando Pagnoncelli), poi annuncia di avere una bella notizia.

14.21. Viene mandato in onda un secondo estratto della conferenza stampa di ieri …

14.22. Lamberto Sposini non presenta gli ospiti perché già presentati (?!).

14.23. Come si fa a chiedere di essere responsabile ad un comico? Cosa rischiano Luca e Paolo se dovessero essere politicamente scorretti?

14.23 Morandi: “E’ ovvio che i comici devono essere liberi. Non gli abbiamo detto:”Se non ci fate vedere i testi siete fuori”. Un minimo di preoccupazione c’è, perché certe libertà che si prendono a Le Iene, potrebbero stonare su un palco come quello dell’Ariston di Sanremo … magari scappa qualche cosa, purché sia nel rispetto… non saranno loro i due esclusi di questa sera”.

14.24. Morandi annuncia che nella serata di giovedì sarà presente Roberto Benigni. L’attore farà un regalo a tutti gli italiani salendo sul palco di Sanremo, raccontando L’inno di Mameli.

14.26. Gianmarco Mazzi: “Era un po’ il nostro sogno avere Benigni quella sera … l’idea di avere con noi il premio Oscar era proprio il sogno che si è avverato.”

14.27. Andrea Laffranchi, Il Corriere della sera: “Se dovessero andare male gli ascolti di Sanremo cosa farà? … Chi manda un messaggio per votare quest’anno è certo di non essere sovrastato dai call center? ”

14.28. Morandi: “Nel 2002 mi misi in mutande, ora non ho più il fisico … I numeri sono diversi oggi. Era veramente una battaglia.”

14.31. Mauro Mazza: “Concordando con Antitrust e AGCOM, la Rai attraverso Gianni Morandi prima delle operazioni di televoto, avviserà i telespettatori che c’è sempre il rischio che il televoto possa essere falsata dalla tecnologia illegale … noi non possiamo prendere atto che potrebbero esistere manipolazioni … se dovessimo scoprirle il cantante sarà squalificato.”

14.33. Franco Miseria: “Belen è più talentuosa nel ballo”.

14.34. Daniel Ezralow:”Ho pensato all’apertura come ad un evento.” Ci saranno le ginnaste italiane, campionesse mondiali.

14.35. Daniele Soragni, Tv Sorrisi e Canzoni: “Le preoccupazioni di Luca e Paolo si sposterà su Benigni?”

14.36. Gianni Morandi: “Ho parlato molto con Roberto Benigni … non si metterà a sbeffeggiare o a fare le battute … non credo che voglia venire in quella serata per mettere in ridicolo la storia d’Italia o l’inno di Mameli. Viene per raccontarci come è stato creato l’inno.”

14.38. Marco Sabiu assicura che il lancio degli spartiti dello scorso anno non era stato organizzato e promette qualche follia per quest’anno.

14.39. Francesca Vitaliano, Radio San Bonifacio: “E’ corretto pensare che abbiate scelto dei testi con valori, per onorare l’Italia?”

14.40. Gianni Morandi: “E’ ovvio. I grandi autori parlano del tempo che stanno vivendo. Quelli bravi sono sempre attuali e parlano del linguaggio e dei temi del momento.”

14.41. Gaetano Castelli al diciottesimo Festival di Sanremo. “E’ una scena pieno di scenotecnica .. tra qualche giorno capirete meglio perché è importante per Gianni. Lui è un’atleta. Sul palco ci sarà una scenografia dinamica.

14.43. Radio France:”Gianni Morandi si sente una grande responsabilità a presentare Sanremo?”

14.43. Morandi:”Intanto è una grandissima gioia. Se non mi avesse invitato Mazzi a presentare il Festival non l’avrei vissuta. Ovviamente un po’ di responsabilità la sento. Mi rendo conto che in questo scenario televisivo in continuo cambiamento, un po’ di timore ci sia. Come cantante mi auguro che qualche canzone italiana abbia fortuna anche in Francia.”

14.45. Morandi lascia la conferenza per andare a provare con Elisabetta Canalis un momento di spettacolo che vedremo questa sera.

14.47. LaPresse:”Su Elisabetta e Belen si è già detto tutto. Le valuteremo. Quanto ha pesato Gianni Morandi nel convincere i cantanti?”

14.48. Gianmarco Mazzi: “Un ruolo importante perché è un pezzo del mondo della musica e della televisione. E’ contato tantissimo il fattore Morandi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>