Sanremo 2011, quarta serata live: Raphael Gualazzi è il vincitore della sezione Giovani. Eliminati Max Pezzali e Tricarico tra i Big

di Monia Gelfo 2

Foto: AP/LaPresse

21.15. E’ iniziata la quarta puntata live di Sanremo 2011. La serata inizia con i balli di coppia non solo al di fuori del teatro Ariston, ma anche sul palco. La coppia di ballo è formata da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis che presentano Gianni Morandi.

21.22. Questa sera i cantanti si esibiranno nella propria canzone duettando con altri artisti. Si passa alla prima esibizione di Luca Barbarossa e Rachel Del Rio che cantano Fino in fondo insieme all’attore Neri Marcorè, che li accompagna suonando la chitarra.

21.32. Gianni Morandi ribadisce che due dei cantanti che si esibiranno stasera verranno eliminati definitivamente. Giungono ad animare la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu.

21.36. I La Crus si esibiranno insieme a Nina Zilli in Io confesso. La terza cantante è Anna Tatangelo che si esibirà con il brano Bastardo insieme a Loredana Errore. La loro è veramente è una bella interpretazione ed anche molto sentita.  L’acconciatura della Tatangelo lascia molto a desiderare invece.

21.50. Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis presentano il prossimo cantante in gara, Max Pezzali, che canterà Il mio secondo tempo insieme ai comici Lillo e Greg. Gianni Morandi in modo un pò confuso, presenta Tricarico che canterà Tre colori insieme al Coro Si La Sol, gruppo composto da tanti bambini.

22.06. E’ arrivato il momento per Gianni Morandi di presentare Monica Bellucci. Inizia l’intervista con l’attrice che si definisce “Una donna come tutte” e che si augura di vivere a lungo per veder crescere le sue due figlie. Altro importantissimo ospite della serata è l’attore Robert De Niro, con cui Monica ha recitato nel sequel di Manuale d’amore 3. L’attore ammette di aver accettato un ruolo all’interno del film non solo per il regista Giovanni Veronesi, ma anche per la presenza dell’attrice.

22.21. Intervengono nell’intervista anche Luca e Paolo. L’intervista ai due attori termina. Si continua con la gara. Fanno il loro ingresso Elisabetta e Belen vestite in maniera molto elegante.

22.26. Altra cantante che si esibisce è Giusy Ferreri insieme a Francesco Sarcina de Le Vibrazioni con il brano Il mare immenso. Il prossimo cantante ad esibirsi è Luca Madonia con il brano L’alieno insieme a Carmen Consoli.

22.38. Luca e Belen presentano Nathalie Giannitrapani che canterà Vivo sospesa insieme a L’Aura. Continua l’intervista a Robert De Niro insieme ad Elisabetta Canalis, che traduce le parole del presentatore in inglese. L‘attore è molto orgoglioso delle sue origini italiane e gli piacerebbe molto tornare spesso in Italia, ma solo in estate.

22.58. L’intervista viene conclusa. Luca e Paolo presentano Roberto Vecchioni che canta Chiamami ancora amore insieme a La Premiata Fonderia.

23.11. Con grande impazienza e per la gioia di tutti i loro fans, vengono presentati i Take That! Elisabetta e Belen intervistano i Take That. Elisabetta chiede loro perchè il gruppo si è sciolto e che sensazione hanno provato nello stare di nuovo insieme. Gary risponde che sembra che 11 anni non siano mai passati, e che il gruppo è unito come lo era in precedenza.

23.20. Continua la gara. Stavolta ad esibirsi è Davide Van De Sfroos si esibisce con Irene Fornaciari sul brano Yanez. Luca e Paolo riprendono le redini del programma, facendo ironia sui politici ed esibendosi su una canzone rivisitata di Gianni Morandi intitolata Uno su mille ce la fa.

23.33. Gianni Morandi, insieme a Belen e ad Elisabetta, presenta Al Bano che canta Amanda è libera insieme a Michele Placido. Molti sono gli applausi per il cantante e l’attore. Gli ultimi cantanti in gara che si esibiscono sono i Modà ed Emma insieme al bravo e bel cantante Francesco Renga con Arriverà.

23.49. Si passa all’esibizione dei Giovani. La prima a cantare è Micaela con Fuoco e cenere. Si esibisce anche Raphael Gualazzi in Follia d’amore.

00.05. Terzo concorrente in gara ad esibirsi tra i Giovani è Roberto Amadè con il brano Come pioggia.

00.11. Altra concorrente è Serena Abrami, ex concorrente di X Factor 2, con il brano Lontano da tutto.

00.18. Viene dato lo stop al televoto. E’ il momento di Luca e Paolo in uno dei loro sketch. Viene preparato il palco per un altro balletto, in cui si esibisce cantando Belen Rodriguez. La showgirl fa una splendida esibizione.

00.29. Gianni Morandi chiama i giovani cantanti in classifica. Serena Abrami e Roberto Amadè si piazzano al quarto e terzo posto,Micaela al secondo posto. Raphael Gualazzi viene decretato vincitore di Sanremo Giovani.

00.34. Raphael Gualazzi riceve anche il premio della critica e il premio di radio e sala stampa. Il cantante ringrazia quelli che lo hanno votato e tutti coloro che lo hanno sostenuto.

00.43. E’ il momento di scoprire quali canzoni verranno eliminate da Sanremo e quali continueranno la gara. Passano il turno: La Crus con Io confesso, Giusy Ferreri con Mare Immenso, Davide Van De Sfroos con Yanez, Luca Madonia e Franco Battiato con L’alieno, Nathalie con Vivo Sospesa, Anna Tatangelo con Bastardo, i Modà ed Emma Marrone con Arriverà, Al Bano con Amanda è libera, Roberto Vecchioni con Chiamami amore e Luca Barbarossa e Rachel Del Rosario con Fino in fondo. Vengono eliminati Tricarico con Tre colori e Max Pezzali con Il mio secondo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>