Sanremo 2011: Manuela Arcuri ci spera, Pippo Baudo rifiuta a priori

di Benedetta Guerra Commenta

Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana si parla del Festival di Sanremo 2011 con due dei candidati alla conduzione, Manuela Arcuri e Pippo Baudo: la prima si dice interessata, il secondo non ha intenzione di calcare nuovamente il palco dell’Ariston.

Manuela Arcuri al settimanale dichiara:

Mi hanno chiamata per chiedermi la disponibilità e io ho risposto sì. Ora aspetto la conferma. Spero che il sogno si avveri. Sarebbe un traguardo, un fiore all’occhiello. Sanremo regala una sferzata di energia. Lo so perché l’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo. Ma stavolta ci andrei da presentatrice. Vorrei essere artista a 360 gradi e condurre, cantare, ballare. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo.

Pippo Baudo rivela:

La mia candidatura è nata a mia insaputa, ma io non amo le candidature che devono essere sottoposte a promozioni o bocciature. Sono stato sempre promosso dal pubblico, non dai dirigenti. Il concorso l’ho già fatto 50 anni fa e l’ho vinto … alla mia età posso permettermi di fare solo le cose che mi fanno piacere. Ed essere chiamato dopo altri non me ne farebbe. Dire che non amo Sanremo sarebbe una bestemmia, ma ora sto bene come sto, non ho nostalgie. Non è più il tempo per il Festival. Per carità, la manifestazione ha ancora una sua validità, un suo glamour. Come recita lo slogan che abbiamo coniato anni fa, “Sanremo è Sanremo”. Ma francamente, una tale querelle sui conduttori non l’ho mai vissuta. Figuriamoci poi se si dovesse fare durante la campagna elettorale. No grazie. Ripeto, il concorso l’ho già vinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>