Sanremo 2011: le esibizioni della serata finale, i video di Raphael Gualazzi e di Uno su mille ce la fa di Luca e Paolo, le parole di Gianni Morandi

di Diego Odello Commenta

A poche ore dalla finale del Festival di Sanremo 2011, facciamo il punto della situazione.

Raphael Gualazzi. Il trentenne cantante di Urbino ha vinto Sanremo Giovani 2011 con il brano Follia d’amore, che noi vi riproponiamo dopo il salto.

Luca e Paolo. In rete c’è un’altra performance del duo comico che impazza, oltre a Ti sputtanerò, la canzone dedicata al PD Uno su mille.

Sylvester Stallone. La trattativa con l’attore americano è saltata perché avrebbe chiesto 300mila euro, troppi soldi per una Rai che deve guardare al proprio bilancio (fonte Il Giornale).

Gianni Morandi. Il conduttore a Libero racconta quale è stato il momento più delicato del festival (“L’attesa della prima sera, in camerino. Avevo le mani che mi tremavano”) e quello più bello:

L’arrivo alla mattina dei dati auditel che dimostrano quanto il nostro lavoro sia stato apprezzato, poi alcune canzoni, la magia di Benigni. E la gioia di aver regalato la mia voce a Rinascimento dell’amico Gianni Bella. Si sta riprendendo da un ictus e non ha potuto cantarla.

Il programma della serata. Nell’ultima puntata i dieci finalisti della sezione BIG (qui sotto trovate l’elenco) si sfidano per vincere il titolo in palio: dopo la prima scrematura effettuata dal voto congiunto degli orchestrali e dei telespettatori (col televoto) e la possibilità data ai giornalisti della sala stampa di far salire un cantante di tre posizioni (la golden share), si esibiscono nuovamente i primi tre, questa volta votati solo dal pubblico da casa. Superstar della serata sarà la cantante canadese Avril Lavigne che parlerà del nuovo progetto discografico Goodbye Lullaby. Verrà riproposta la canzone di Raphael Gualazzi Follia d’amore.

• Modà con Emma – “Arriverà”
• Luca Madonia con Franco Battiato – “L’alieno”
• Giusy Ferreri – “Il mare immenso”
• La Crus – “Io confesso”
• Nathalie – “Vivo sospesa”
• Al Bano – “Amanda è libera”
• Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – “Fino in fondo”
• Roberto Vecchioni – “Chiamami ancora amore”
• Anna Tatangelo – “Bastardo”
• Davide Van De Sfroos – “Yanez”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>