Sanremo 2011: Il promo ufficiale e le polemiche; Checco Zalone, Robert De Niro e Monica Bellucci tra gli ospiti?

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Prosegue il toto cast degli ospiti del Festival di Sanremo 2011. Se qualche giorno fa vi avevamo parlato delle star della musica mondiale che gli organizzatori starebbero cercando di accaparrarsi, da Justin Bieber a Lady Gaga, passando per i Take That e Madonna, oggi, grazie a La Repubblica, possiamo farvi qualche nome degli attori che potrebbero essere presenti.

Secondo il quotidiano sarebbero stati invitati a salire sul palco dell’Ariston: Checco Zalone, campione di incassi con Che bella giornata (il comico starebbe ancora decidendo se partecipare nell’ultima serata), Robert De Niro (dato per certo) e Monica Bellucci (che con De Niro ha condiviso il set di Manuale D’Amore 3).

Capitolo Giorgio Napolitano. Il presidente della Repubblica, che inizialmente sembrava essere stato ospitato in occasione della serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, probabilmente manderà un videomessaggio registrato.

Capitolo Tre Colori. La canzone scritta da Fausto Mesolella, che canterà Francesco Tricarico, non è stata censurata. E’ lo stesso autore a spiegarlo a La Repubblica, dopo che a L’Arena di Giletti si era parlato di ritocchi al testo su pressione degli organizzatori:

Ci sono stati alcuni aggiustamenti come avviene sempre, concordati col mio editore, che è Caterina Caselli. Lei mi disse che questa è una canzone di sentimento, non una canzone contro qualcosa o qualcuno. Quindi decidemmo insieme di rafforzare questo sentimento e anche la presenza dei tre colori. Ma tutto questo è successo prima che la canzone fosse presentata al Festival.

Sabato è stato mandato in onda il primo promo ufficiale del Festival: protagonisti degli oltre quaranta secondi di video, incentrato sul significato di squadra e sull’idea che una team vincente deve portare a casa senza incidenti e senza errori la manifestazione canora (rappresentata dall’auto di lusso) sono stati Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca e Paolo. Emblematiche lo slogan finale:

Sanremo, la squadra è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>