Napoli prima e dopo con Pupo e Gloriana: ospiti Alexia, Anna Oxa e Karima

di Marcello Filograsso 1

Che estate sarebbe senza Gloriana? Pupo e l’eclettica cantante napoletana tornano a condurre per la quarta volta consecutiva la trentunesima edizione di Napoli prima e dopo stasera alle 21 su Rai1. Ospiti Alexia, Anna Oxa e Karima. Madrina Barbara de Rossi.

La trentunesima edizione della manifestazione Napoli prima e dopo  che celebra la città di Napoli e le sue bellezze sarà ospitata, per la prima volta, dalla splendida cornice di Museo Castel Nuovo Maschio Angioino e vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica che faranno risuonare con la loro voce le più belle melodie della canzone classica napoletana. A dirigere l’orchestra di Napoli prima e dopo sarà ancora una volta il maestro Enzo Campagnoli. Conducono Pupo e Gloriana.

Quest’anno per il ruolo di madrina della manifestazione è stata scelta l’attrice romana Barbara De Rossi, invece per il ruolo di padrino l’organizzazione ha optato per il comico Biagio Izzo, napoletano di nascita. Il direttore artistico dello spettacolo è Pino Moris.

Tra gli ospiti musicali previsti nel corso della serata ecco Anna Oxa, Amii Stewart, Lina Sastri, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, Manuela Villa, Bruno Venturini, Antonello Rondi, Simona Molinari, Alexia e Karima.

Insomma, un parterre di ospiti ricchissimo e quasi sanremese: Anna Oxa ha fatto sfracelli all’indomani della sua mancata inclusione nel cast, Amii Stewart in Italia è praticamente di casa, Gigliola Cinquetti è la più giovane vincitrice della kermesse ligure con Non ho l’età, Nino D’Angelo rappresenta la napoletanità per eccellenza ovunque vada, Enzo Gragnaniello ha scritto Quando non parlo per Maria Nazionale. Simona Molinari sta furoreggiando con La felicità, Alexia è la regina della discomusic anni Novanta e Karima pare stia per avere un bambino.

Superospite l’attrice Silvana Pampanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>