Nel nome del cuore, su Raiuno manifestazione di musica e solidarietà

di Redazione 1

Questa sera alle 21.20 su Raiuno va in onda Nel nome del cuore, un varietà musicale condotto da Carlo Conti, volto a raccogliere fondi per la realizzazione di due progetti per l’assistenza all’infanzia in Kenya e Zimbabwe.

Sul palco, allestito nella Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, si alterneranno grandi artisti tra cui Renato Zero, Raf, Tiziano Ferro, Malika Ayane, Rosalia Misseri, Dado, Alessandra Amoroso, Mario Biondi e gli Zero Assoluto.

Per partecipare da gara alla gara di solidarietà, che vuole creare un centro per la tutela e l’assistenza delle giovani madri e dei loro bambini a Limuru (Kenya) e al potenziamento delle risorse sanitarie e di quelle dedicate alla distribuzione del cibo nelle località più svantaggiate dello Zimbabwe, potete chiamare il 48584 da fisso (donando 2 euro) oppure inviando allo stesso numero un sms (donando 1 euro).

Tra una canzone e l’altra alcuni francescani racconteranno le loro esperienze, il capo dipartimento della protezione civile Guido Bertolaso lancerà un appello e il Prof. Cardini spiegherà la vita di S. Francesco attraverso gli affreschi di Giotto.

Spiega Padre Giuseppe Piemontese:

La serata del 12 giugno desidera essere una festa estiva in onore di San Francesco. La manifestazione si preannuncia ricca di proposte culturali, di memorie francescane e di amicizia con le popolazioni africane di Zimbabwe e Kenya. I settecento anni della presenza di Giotto in Assisi saranno ricordati con una visita virtuale tra gli affreschi del maestro presenti nelle Basiliche. Gli ottocento anni della fondazione dell’Ordine Francescano evidenziati dalle immagini del recente raduno-capitolo dei 2.000 frati in Assisi. La generosità degli italiani e non, negli anni passati, ha permesso al Sacro Convento di sostenere e realizzare progetti significativi in tanti paesi dell’Africa per la comune gioia e soddisfazione. Contiamo anche quest’anno di trascorrere insieme una serata nel nome di San Francesco, fratello universale.

Se volete partecipare ad un progetto valido e serio, o se volete semplicemente passare una serata all’insegna della buona musica, non perdetevi Nel nome del cuore (l’anno scorso la trasmissione raccolse oltre 500.000 euro), questa sera su Raiuno alle 21.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>