MTV Awards 2013 a Firenze: la conferenza stampa

di Elide Messineo 1

Oggi abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione degli MTV Awards 2013 che si è svolta a Palazzo Vecchio, a Firenze. Grande assente il sindaco Matteo Renzi, sostituito dal vicesindaco Stefania Saccardi. Non sono mancati, invece, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, conduttori dell’evento insieme a Omar Fantini.

Il prossimo 15 giugno a Piazzale Michelangelo a Firenze, saranno tantissimi gli artisti pronti ad esibirsi sul palco, a partire da Moreno, vincitore di Amici, che regalerà una sorpresa ai suoi fan. Ad aprire la conferenza è stata Stefania Saccardi, vicesindaco di Firenze, che ha ringraziato MTV per la collaborazione che si rinnova per il terzo anno consecutivo e che aggiunge eventi di qualità, aperti a target diversi, all’estate fiorentina. A parlare degli MTV Awards 2013 è stato Gian Paolo Tagliavia, che ci ha tenuto a sottolineare i successi che MTV sta riscuotendo ed anche il periodo scelto per questo evento:

Non è un caso che siano a giugno, alcune performance saranno il lancio per i singoli in anteprima degli artisti.

MTV con gli awards si prepara quindi a lanciare i grandi successi dell’estate, dopotutto sul palco si alterneranno alcuni degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, da Chiara Galiazzo a Emma Marrone, passando per Gue Pequeno e Max Pezzali. Tagliavia sottolinea anche la presenza di Moreno, attesissimo dai fan:

Ha saputo accreditarsi come colui che fonde due fenomeni: fa rap ma esce da un talent.

Il giovane artista regalerà un’esibizione di 20 minuti prima dell’inizio dello show vero e proprio e della diretta televisiva e, come se non bastasse, c’è anche l’aftershow a base di musica elettronica. Un altro momento importante della serata sarà il premio MTV Rock Icon Award, che andrà a Gianna Nannini.

Avere Gianna Nannini con noi è motivo di particolare orgoglio.

Queste le parole di Gian Paolo Tagliavia, quest’anno MTV propone diversi generi musicali e diversi artisti, ricoprendo un target decisamente più vasto, perfino dopo l’evento. E per preparare Firenze agli MTV Awards di quest’anno, la musica parte da Santa Maria Novella, in attesa del 15 giugno. Sono intervenuti con la loro ironia anche Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, accoppiata di successo a Quelli che… adesso si preparano ad affrontare il pubblico, numeroso, a piazzale Michelangelo. Quali personaggi interpreteranno sul palco di MTV? Ci saranno sicuramente Lapo Elkann e Belen Rodriguez e pare che anche il sindaco Matteo Renzi farà la sua incursione… Niente Nicole Minetti, invece. Virginia Raffaele ha ironizzato sul personaggio, spiegando che dopo le ultime dichiarazioni l’ex igienista dentale ha superato ogni battuta che avrebbe potuto immaginare, si è scherzato anche sulla sua breve relazione con Gue Pequeno, meglio evitare incontri sul palco. Si preannuncia una bella serata, ricca di imitazioni e grandi ospiti. Sul palco ci sarà anche Omar Fantini e a consegnare i premi, tra i tanti, vedremo le protagoniste di Ginnaste – Vite parallele, i protagonisti di Calciatori – Giovani Speranze, Caterina Guzzanti, Pif e Maccio Capatonda.

 

Photo Credits | Cinetivu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>