Il Volo partecipa all’Eurovision Song Contest (ESC) 2015

di Fabiana Commenta

Il pezzo Grande amore ha permesso a Il Volo non solo di vincere il Festival di Sanremo 2015, ma gli ha anche offerto la possibilità di poter partecipare alla prestigiosa rassegna musicale internazionale, l’Eurovision Song Contest 2015.

 

Quest’anno la manifestazione si terrà nella capitale austriaca, Vienna che lo scorso anno ha ottenuto la vittoria grazie a Conchita Wurst, ospitata quest’anno a Sanremo. Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, accederà direttamente alla finale dell’ESC del 23 maggio esibendosi insieme ai rappresentanti musicali di alti paesi, tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Australia. La manifestazione si svolge dal 19 al 23 maggio 2015 e tutti gli altri paesi partecipanti dovranno invece cercare di conquistare un posto in finale sfidandosi nelle semifinali a suon di musica. Le semifinali andranno in onda su Rai 4 con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni e la finale sarà invece commentata da Linus e Nicola Savino in diretta su Rai 2 sabato 23 maggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>