Festival di Sanremo 2012: Gianni Morandi: “Sono Pippo Baudo più imbranato”

di Redazione Commenta

Sono i giorni (e da qui fino a febbraio, i mesi) di Gianni Morandi. Il cantante che anche nel 2012 salirà sul palco del teatro Ariston in veste di conduttore del Festival di Sanremo ieri è stato ospite del programma radiofonica di Marco Balestri, su R101. Qui il cantautore si è lanciato un simpatico paragone con Pippo Baudo:

Io ormai sono Pippo Baudo, certo un po’ più imbranato, non bravo come lui. Magari venisse a Sanremo. Io faccio il presentatore e lui il cantante, visto che sta preparando un disco.

Morandi ha raccontato il suo impegno nel costruire una kermesse canora di livello: I

Io cerco sempre belle canzoni, sto buttando degli ami anche a chi a Sanremo non ci pensa e spero che qualcuno rimanga nella rete. L’anno scorso ci sono riuscito con Battiato e Vecchioni.

In merito a due delle novità di quest’anno il cantautore bolognese ha detto:

Quest’anno protagonista è anche Facebook, una piattaforma dove tutti i giovani talenti potranno caricare le loro canzoni. In seguito faremo una selezione e li vedremo dal vivo.

E sulla terza serata, Viva l’Italia nel mondo, ha confermato:

Sarà dedicata alle grandi canzoni italiane che hanno avuto versioni in lingua straniera. Alcuni artisti stranieri le canteranno nella loro lingua insieme ai nostri quattordici artisti in gara.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>