Concerto Primo Maggio 2010: conduce Sabrina Impacciatore, tra i cantanti ci saranno Carmen Consoli e Paolo Nutini

di Diego Odello 2

Il Concerto del Primo Maggio, che si terrà anche quest’anno in Piazza San Giovanni a Roma, sarà condotto per la prima volta da una donna: l’organizzazione ha scelto come presentatrice della maratona musicale Sabrina Impacciatore.

Il concerto, che avrà come tema artistico Il colore delle parole (ispirandosi alla poesia di Eduardo De Filippo), proporrà ai migliaia di spettatori provenienti da tutta Italia e ai telespettatori di Raitre (in diretta dalle 16.00 del pomeriggio fino a dopo la mezzanotte, per la regia di Stefano Vicario) una ventina di artisti pronti a regalare emozioni a suon di musica (senza contare i gruppi che si esibiranno nel pre-concerto, condotto anche quest’anno da Paolo Belli).

Tra i cantanti che hanno già confermato la loro presenza si segnalano: Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Irene Grandi, i Bud Spencer Blues Explosion, la star scozzese Paolo Nutini e un orchestra sinfonica di sessanta o settanta elementi che accompagneranno un pianista famoso.

Sabrina Impacciatore in conferenza stampa ha detto (fonte Tgcom):

Non so perché ho accettato, comunque navigo a vista sperando di non deragliare. Il mio impegno sarà totale, assoluto e sconsiderato: questa festa c’è da 21 anni e non voglio essere io a creare problemi.

Il direttore artistico di Marco Godano ha parlato della presenza di Vinicio Capossela (Repubblica.it):

Vinicio Capossela conferma una linea ben precisa deriva da un progetto artistico che è legato a Renzo Fantini. Capossela caratterizzerà in modo preciso il concerto.

Il direttore di Raitre Antoino Di Bella ha confermato la soddisfazione della rete di poter trasmettere ancora una volta il concerto:

Siamo orgogliosi di presentare ancora una volta questo evento. E’ un programma che fa il 7, l’11 per cento di ascolto raggiungendo punte del 21 per cento. E’ tanto soprattutto per una festa. Di qualità, e di cultura popolare. Un programma guardato soprattutto da una generazione che conosce e si informa e si entusiasma.

Commenti (2)

  1. paolo nutini è straordinario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>