Home » Concerto di Natale su Raidue

Concerto di Natale su Raidue

Andrà in onda, stasera alle 21.10 su Raidue, il tradizionale Concerto di Natale registrato lo scorso 21 dicembre all’Auditorium della Conciliazione in Roma e condotto da Lorena Bianchetti. Ad animarlo artisti italiani e internazionali, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale diretta dal Maestro Renato Serio e dal coro Voci dal mondo. Renato Zero proporrà due brani La vita è un dono e Sorridere sempre. Il classico Have Yourself a Merry Little Christmas verrà proposto in duetto da Boyzone, Ronan Keating e dall’indonesiana Anggun, mentre la versione italiana di White Christmas sarà affidata alla voce di Enrico Ruggeri.

Il celebre brano di John Lennon, War is Over verrà interpretato dai Pooh, mentre il pezzo di chiusura Silent Night sarà cantato da tutti gli artisti del cast. Sarah Jane Morris presenterà la celebre Fast Car di Tracy Chapman. Al Bano canterà la sua Caro Gesù. Si esibiranno inoltre Dionne Warwick, Dolcenera, The Gospel All Stars, Marco Mengoni, Syria, Vittorio Grigolo, Maria Abela, Edoardo Bennato. Una parte da protagonista l’avrà il Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto dal Maestro Mario Mora, che renderà omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia con una versione a voci bianche dell’Inno di Mameli.

A loro verranno anche affidate l’immancabile Jingle Bells e Rudolph the Red Nose Reindeer. E ancora Francesco Baccini e Chiara Canzian. Il XIX Concerto di Natale ha una finalità solidale: sostenere il progetto salesiano di Kiyange-Burundi che si prefigge di dare una casa e una famiglia ai bambini che la guerra ha lasciato soli. Si possono donare 2 euro inviando un sms da mobile o chiamando da rete fissa al numero 45503 dal 19 al 27 dicembre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento