Occhio la spesa: Alessandro Di Pietro è tornato, in compagnia di Maria Giovanna Elmi

di Redazione 3

Da ieri è ricominciato ufficialmente il programma Occhio alla spesa su Raiuno, in onda da lunedì a venerdì alle ore 10.55 ed il sabato alle ore 11.25. Occhio alla spesa è un programma di informazione commerciale e di consumi, per la regia di Salvatore Perfetto.

Occhio alla spesa è un programma ideato e condotto da Alessandro di Pietro, che in questa nuova edizione sarà affiancato dalla signorina buonasera Maria Giovanna Elmi. Le rubriche all’interno della trasmissione sono numerose e di grande interesse ed attualità.

Tornano come di consueto gli Angeli della spesa, che indagheranno su truffe e scandali commerciali, informando il pubblico sulle principali anomalie cui prestare attenzione, Il primo della classe invece si occuperà di informazione riguardo i prodotti caratterizzati dal marchio DOP e GP mentre Chiedilo ad Alessandro è una rubrica nuovissima che permette ai telespettatori di rivolgere domande e questioni direttamente al presentatore.

Ritorna il Carosello dei prezzi, aggiornamento sul prezzi di consumo italiani ed europei, mentre la nuova rubrica ideata dallo stesso Di Pietro è L’Almanacco del giorno prima si occupa della storia dei consumatori, ripescando oggetti o prodotti storici, mentre il mini-telegiornale Telemando a dire commenta le principali notizie agro-alimentari del giorno.

Occhio alla spesa sarà presente anche sul web sul sito della Rai, in modo che anche i cibernauti possano seguire la trasmissione. Di Pietro poi grazie al collegamento web potrà leggere le mail inviate dai telespettatori e rispondere subito ai loro quesiti.

Commenti (3)

  1. Ciao Io vivo qui in Germania da tanto ma devo dire che sono alquanto incavolata perche mi capita spesso di acquistare dei prodotti confezionati con tanti con varie date di scadenza. Forse lo fanno per camuffare le scadenze e di conseguenza scaduti magari da tempo. sara mica possibile una roba del genere.

    Saluti mariella

  2. @ Mariella:
    Mi spiace ma e la prima volta che scrivo a questo programma

  3. A me piace moltissimo vostro programma “occhio alla spesa”. Lo seguirei molto di piu ma per un fatto. Signor di Pietro so che lei deve dirigere il programma ma lei interrompe troppo le persone che vengono invitate. Io credo che sono invitate perche sono esperti nel loro campo ma per cortesia lasciale parlare e finire (sopratutto) quello che hanno da dire. Troppe volte dobbiamo perdere pezzi di informazione perche del suo brutto abitudine. Cerchi di dirigere il programma in in modo piu tranquillo.
    Io parlo per molte persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>