Matrix, da questa sera su Canale 5

di Giulia Tarroni 4

2009-09-06_150606

Da questa sera, dopo numerosi slittamenti e la puntata speciale di ieri sera dedicata ai militari caduti in Afghanistan, su Canale5 in seconda serata ore 23.30 torna l’appuntamento con l’informazione di Matrix, condotto da Alessio Vinci. Matrix, che va in onda dal 2005.

Alla guida della trasmissione troviamo confermato Alessio Vinci, giornalista di formazione americana, dato che ha collaborato con la CNN e di grandissima esperienza soprattutto come inviato estero e di guerra. Conduce Matrix dal 24 febbraio del 2009, dopo le polemiche e le dimissioni presentate dall’ex direttore Enrico Mentana.

La grande novità di questo palinsesto autunnale, riguarda il ridimensionamento di Matrix che avrà solo due appuntamenti settimanali, il martedì (dedicato ai fatti politici, economici e di attualità) e il venerdì (in cui si parla di argomenti di costume, sport e spettacolo), a differenza degli scorsi anni dove gli appuntamenti settimanali erano tre: per il resto la trasmissione manterrà la stessa struttura della passate edizioni, con l’approfondimento di numerose tematiche di attualità e la presenza in studio di pubblico ed ospiti.

Matrix è diretto da Ermanno Corbella e curato dallo stesso Alessio Vinci insieme a Alessandro Banfi: la reazione è composta da giornalisti quali Stefano Cappellini, Cecilia Carpio, Chiara Cazzaniga, Marco Ferrante, Salvatore Gulisano, Valerio Minelli e Francesca Nava.

Durante l’estate Matrix ha tenuto compagnia ai telespettatori in una versione estiva, Matrix estate, un’edizione più leggera, che ha riproposto i protagonisti del palinsesto 2009, le comiche con ospiti divertenti e tanto altro ancora.

Non ci resta che attendere mercoledì per vedere se anche questa nuova edizione di Matrix ed Alessio Vinci sapranno proporci un programma giornalistico che sappia tener testa a Porta a Porta o agli approfondimenti proposti da La7 e dalla rete di stato.

Commenti (4)

  1. Buona sera, vorrei chiedere al Ministro Maroni , Cosa ne pensa del servizio di striscia la notizia ha mandato questa sera e ieri sera, su i testimoni che hanno intervistato dichiarando che avevano avvertito un agente che stava telefonando, e nn ascoltare quello che gli dicevano di un sospetto, Grazie Enrico

  2. IERI SERA 21 01 2010 PROGRAMMA ANNO ZERO.I SIGNORI SANTORO E IL SIGNOR TRAVAGLIO A QUANDO MI RISULTA QUESTI HANNO L`ALLERGIA AL POPOLO DELLE LIBERTÀ ( PARTITO DELL`AMORE ) NON RIESCONO ANCORA A SMALTIRE QUEL ROSPO CHE GLI È LASCIATO IN GOLA E NON POSSONO SPUTARLO FUORI E SPUTANO SOLAMENTE VELENO SULLE PERSONE;FACENDO ACCUSE INVANO ; ATTENZIONE ;QUESTI SIGNORI SONO COME IL CARBONE QUANDO È VIVO BRUCIA E QUANDO È MORTO TINGE; NON VOGLIONO CAPIRE CHE NOI ABBIAMO GIÀ FATTO LO SCARTO MANDANDOLI IN MINORANZA……………. FINCHÈ HANNO ACCUSATO I VIVI POTEVA ANCHE ANDARE MA QUESTE PERSONE SE LE SONO PRESA ANCHE CON I MORTI SAPPIANO BENE CHE I MORTI VENGONO .LASCIATI IN PACE, QUESTA, È LA REGOLA DI DIO,E DEI NOSTRI ANTENNAT . NON SONO UN PROFESSORE HO FATTO SOLO LA QUINTA ELEMENTARE E SONO IN GIRO PER IL MONDO DAL 1959 IN ATTESA POSSIBILE UNA RISPOSTA GRAZIE BENITO DEL VECCHIO

Rispondi