La Crisi – In 1/2 ora: su Raitre Lucia Annunziata anche alle 20

di Diego Odello 2

Da questa sera su Raitre alle 20.00 andrà in onda La crisi. In ½ ora, il nuovo spazio d’approfondimento quotidiano della terza rete Rai, condotto da Lucia Annunziata: il programma, che per due settimane sostituirà Sabrina Vita da strega (Blob slitterà alle 20.30), cercherà di raccontare la delicata situazione politica ed economica italiana.

La conduttrice, che per l’occasione si sposterà dallo studio alla hall dell’hotel Colonna di fronte a Montecitorio, spiega:

Ci siamo dati intanto un periodo flessibile di due settimane per seguire la crisi. Andremo in onda dalla hall, circondata da una grande vetrata da cui si vede l’entrata della Camera, e avremo anche una telecamera puntata tutta la giornata sul Palazzo, da un balcone, che terremo aperta sul sito di In 1/2 h. [La striscia quotidiana sarà] un’operazione più veloce, più legata al dibattito politico, al commento sulle questioni del giorno. Avremo una struttura leggera, con un camion di appoggio all’esterno dell’hotel, per dare proprio il senso di un’iniziativa di pronto intervento giornalistico.

La giornalista non punta ai grandi ascolti, ma ad informare:

La previsione è che faremo il 3%, ma l’importante per la rete è esserci. È un’offerta pensata per il pubblico di Rai3 che altrimenti non avrebbe news a quell’ora: diamo il segnale che apriamo un nuovo spazio.

Il direttore di Raitre Antonio Di Bella parla di scommessa (il programma andrà contro il Tg1, il Tg5 e il TgLa7, ma è certo:

C’ è un gran bisogno, da parte degli abbonati, di seguire con puntualità gli avvenimenti. Un conto è un notiziario, un conto è un approfondimento.

Commenti (2)

  1. due settimane?!? ma porco cane!! proprio su raitre deve andare in onda?? proprio al posto di sabrina vita da strega? Perchè non al posto di blob piuttosto??
    Sono anni che c’è la crisi; mica c’è bisogno di questo programma per saperlo! Voglio la mia programmazione normale delle fiction, accidenti! Togliete sta cretinata e ripristinate subito la programmazione di Sabrina!!

  2. Rivoglio indietro la programmazione di Sabrina vita da strega, di cui erano andati in onda regolarmente gli episodi delle prime cinque stagioni, quindi ne mancano solo due: la sesta e la settima, percui questa Lucia Annunziata è caldamante pregata di farsi un attimo da parte e attendere che vadano in onda anche le ultime due stagioni di Sabrina, così per completezza la posso guardare tutta, che tanto la crisi è sempre lì e non se ne va; sono anni che c’è e per anni ancora ci sarà, ma non per questo deve mandare in crisi anche la buona visione dei telefilm da parte degli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>