Dottori in prima linea su La7

di Benedetta Guerra 1

Parte questa sera alle 21.10 su La7, il programma infotainment dedicato alla medicina, “Dottori in prima linea”, ispirato al formato made in usa The Doctors.

Il cast della trasmissione è composto da 4 specialisti differenti nella medicina, la dottoressa Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport, esperto di traumatologia dello sportivo, e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, e medico presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

I quattro medici saranno accompagnato nel corso delle puntate dalla conduttrice Carolina Di Domenico che cercherà di dare al programma un impronta da talk show informale, attraverso pareri, test, esperimenti e prove pratiche realizzate in studio.

Di mercoledì in mercoledì il programma cercherà di aiutare i telespettatori ad affrontare le differenti emergenze quotidiane, come problemi di cuore, slogamenti, consigli, consigli sulla prevenzione e la cura del proprio benessere.

Nella puntata di questa sera verranno affrontate numerose tematiche come:

Le emergenze giornaliere che possono verificarsi quando si hanno bambini piccoli, dall’ingestione o l’inalazione di piccoli oggetti e in studio si parlerà di casi reali, e grazie all’aiuto di Tata May verrà spiegato ai genitori come evitare determinati errori.

Si cercherà di capire come mai 20 milioni gli italiani che di notte russano, e lo si farà monitorando alcune famiglie cercando di capire quali sono le conseguenze per la salute e come smettere.

Si parlerà dell’Ictus, una patologia molto seria che non riguarda solo gli anziani, ma anche gli under 45, quindi si cercherà di conoscerla in ogni suo aspetto.

Altro argomento sarà lo stile di vita con Luca Telese che farà da cavia sottoponendosi a vari test sul suo corpo, aiutando i Dottori a dare consigli su come correggere stile di vita e regime alimentare.

Non poteva mancare una parentesi sulla sessualità affidata alla ginecologa e sessuologa Stefania Piloni, che farà test e prove agli ospiti in studio ed infine Riccardo Rossi ironizzerà sui vizi, le debolezze e fobie degli italiani.

Rispondi