Così stanno le cose, Luisella Costamagna nei pomeriggi di La7

Da oggi l’intrattenimento pomeridiano italiano si arricchisce di un nuovo programma: su La7 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17 andrà in onda Così stanno le cose, la trasmissione d’approfondimento quotidiano, condotto, in diretta dagli studi di Via Novaro a Roma, da Luisella Costamagna.

La giornalista, che ha alle spalle anni di gavetta alle spalle, con giornalisti del calibro di Michele Santoro e Maurizio Costanzo, ogni pomeriggio darà belle e brutte notizie sulla vita quotidiana, racconterà fatti, descriverà persone e luoghi, sempre in compagnia di ospiti, esperti e testimoni.

La novità su cui punta il programma è la massima interazione con il pubblico: la televisione incontrerà i telespettatori nei luoghi della vita di tutti i giorni (bar, università, centri commerciali, centri per anziani) e il pubblico da casa potrà altresì comunicare in diretta con la trasmissione inviando dal sito opinioni, commenti, suggerimenti e domande da girare agli ospiti, oltre a raccontare la propria storia.

Alla fine di ogni puntata, inoltre, la conduttrice porrà 15 domande all’ospite di turno, per scoprire il suo carattere. Oggi a sottoporsi ai quesiti ci sarà Veronica Pivetti.

Luisella Costamagna a La Stampa assicura che il suo programma eviterà il gossip, il parere dei vip e il gusto della lacrima e, parlando del pubblico del pomeriggio dice:

Il pubblico è mediamente più intelligente della tivù che gli viene proposta. Non è il pubblico ad essere stupido: è la tivù che ha inseguito la fascia più bassa. Quando siamo partiti con Omnibus, dicevano che parlare di politica alle 8 di mattina era un suicidio: facciamo il 6 percento. Credo ancora alla tivù pedagogica, che cresce intellettualmente il paese

Nella puntata odierna si parlerà del problema delle strutture scolastiche, con interventi da Torino (i genitori dei ragazzi del liceo di Rivoli che un anno fa fu al centro di un fatto di cronaca, il soffitto crollò e uno studente perse la vita) e un reportage shock di Roberto Lamura nella periferia romano. I commenti saranno affidati agli spettatori di un bar di Forte dei Marmi (LI).

Se cercate un programma d’intrattenimento, che non si regga sui reality o sulle storie che fanno presa, se cercate un programma serio, ma non serioso, da questo pomeriggio potete seguire Così stanno le cose, la trasmissione di Luisella Costamagna e Franca Fossati, in onda su La7.

Lascia un commento